Anche le tende diventano smart grazie ad IKEA!

0
667
ikea tende smart
ikea tende smart

Gli accessori smart per la casa sono ormai al centro dell’attenzione di tutti e IKEA, grazie al suo sistema completo e relativamente economico, riesce indubbiamente ad essere considerato come uno dei brand più importanti in materia. Qualche mese fa abbiamo infatti dedicato un’intero articolo su tutti i prodotti venuti sul sito ufficiale italiano, ma a quanto pare molto altri stanno per arrivare.

Kadrilj e Fyrtur sono le tende smart di IKEA

Per molto tempo si è parlato di una presa smart compatibile sia col mercato europeo che statunitense, tuttavia, pur arrivando in Francia, ancora non è possibile effettuarne l’acquisto nel nostro Paese. Diversa però potrebbe essere la questione relativa a Kadrilj e Fyrtur, due versioni della stessa tenda smart controllabile con la maggior parte degli assistenti virtuali, ovvero: Amazon Alexa, Google Assistant e Apple HomeKit.

tende smart
tende smart

Entrambi i prodotti sono apparsi nel catalogo tedesco di IKEA e per questo motivo si pensa che molto presto potrebbero raggiungere l’intera zona europea. Il suo funzionamento è semplice poiché dispongono di una barra in plastica motorizzata capace di abbassare e alzare la tenda a piacimento. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro, ma nel caso in cui non si disponesse di un Gateway compatibile bisognerà aggiungere ulteriori 33 euro.

Il suddetto Gateway non è ovviamente necessario per il funzionamento autonomo tramite telecomando, ma lo è se invece si desidera utilizzare il tutto attraverso gli assistenti vocali di cui abbiamo sopra parlato. Questo e molto altro però lo potrete leggere all’interno dell’articolo dedicato raggiungibile cliccando su questo link.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome