Samsung espande gli orizzonti con i display LED for Home

0
399
Sala cinema Samsung-Vismara
Sala cinema Samsung-Vismara

A Milano, il 3 novembre 2018, si è parlato di lusso, argomento affrontato da molti e oggetto di continui dibattiti, protagonista dell’evento tenutasi al Samsung District e che ha visto la partecipazione di aziende di fama internazionale come Sanlorenzo Yacht, Melià Hotels, Vismara Design e Steinway Lyngdorf.

Un appuntamento organizzato da Samsung Italia, che ha annunciato in questa occasione il progetto “Luxury Led for Home”, la creazione di una sala cinema pensata per l’ambiente domestico nata dall’incontro tra l’innovazione tecnologica e il design Made in Italy di Vismara Design.

Tutto ciò, è servito a far presente le possibilità che questi schermi offrono all’interno delle abitazioni, rivoluzionando la concezione di display LED.

La gamma di display Samsung LED for Home di nuova generazione, sono il risultato di un continuo lavoro di innovazione che garantisce un’esperienza visiva straordinaria e coinvolgente, che rivoluziona l’esperienza di visione di video e immagini ad una qualità di visione irraggiungibile dai proiettori tradizionali.

Gli schermi LED sono pensati per rendere il tempo trascorso tra le mura domestiche più piacevole che mai, grazie a una nuova tipologia di intrattenimento che garantisce un’elevata qualità delle immagini in un unico schermo senza interruzioni. Un’armonia di nero puro, colori vividi e contrasto netto per un’esperienza di visione senza precedenti. Gli schermi sono perfetti per gli ambienti della casa grazie alla loro configurazione modulare, che permette di scegliere la grandezza che si desidera in base allo spazio a disposizione e, grazie all’assenza di cornici, i LED for Home di Samsung si adattano all’arredamento, dal più classico al più moderno. Inoltre, indipendentemente dalle condizioni di illuminazione, i nuovi display offrono un’elevatissima qualità dell’immagine in qualsiasi stanza.

Samsung sala cinema domestica
Samsung sala cinema domestica

Qui di seguito, la descrizione dei nuovi display introdotti da Samsung.

The Wall

The Wall è un display di nuova generazione, caratterizzato da un’armoniosa combinazione di neri e colori intensi.

Disponibile nel formato UHD da 146″, il nuovo schermo di Samsung presenta una superficie total black progettata a partire da una tecnologia esclusiva con un fattore di riflessione ultrabasso che si combina con una base già nera dando vita ad un contrasto ottimale. La tecnologia LED migliora il colore ampliando la gamma cromatica, per immagini pure, suggestive e realistiche dai colori vivaci e naturali.

Tra le caratteristiche principali di The Wall si segnalano la tecnologia avanzata di elaborazione dell’immagine HDR10+, che migliora la luminosità di picco, i colori e il contrasto di ogni scena. Il nuovo schermo permette allo spettatore di godersi una visione unica e senza interruzioni, con una qualità dell’immagine che rimane inalterata indipendentemente dalle condizioni di illuminazione della stanza. Tra l’altro, The Wall completa dal punto di vista estetico qualsiasi spazio di lusso grazie alla sua superficie elegante e nera, dotata di un design completamente senza bordi, resistente agli urti  e che offre protezione da polvere, acqua e urti quotidiani.

Serie IF

La serie serie IF di Samsung offre la combinazione ideale di qualità superiore dell’immagine e usabilità intuitiva grazie ad avanzate tecnologie di elaborazione video, come la tecnica di perfezionamento dell’immagine High Dynamic Range (HDR) che serve a conferire maggiore nitidezza ed eleganza ai contenuti visualizzati.

Sfruttando inoltre la tecnologia di adattamento delle scene HDR gli schermi permettono di visualizzare immagini dettagliate e realistiche. Grazie a questo processo, algoritmi personalizzati analizzano e ottimizzano i livelli di gradazione e luminosità nelle singole scene ed evitano l’effetto di abbagliamento per l’osservatore. Chi sceglie la serie IF può inoltre fare affidamento sulla tecnologia Dynamic Peaking che permette agli schermi di raggiungere picchi massimi di luminosità fino a due volte superiore rispetto agli standard LED.

Non solo tecnologia ma anche design, per un prodotto pensato anche per spazi residenziali lussuosi, come le sale cinema. L’accesso frontale completo ai componenti più importanti del LED permette di effettuare un’installazione pulita priva di spazi inutili, mentre l’accesso posteriore complementare consente di effettuare la manutenzione in maniera più pratica e veloce. Un vero e proprio schermo da cinema, ma con una risoluzione irraggiungibile dai proiettori tradizionali.

Disponibili nel formato FHD da 109 e 130 e UHD da 219 e 260 pollici la serie IF permette una configurazione modulare per scegliere la grandezza che più si addice ai propri spazi, per prestarsi perfettamente a qualsiasi ambiente interno.

 

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che trovi nel pannello “TEAM” e, soprattutto, inviaci la tua proposta cliccando su questo link. Cercheremo di realizzare una guida nel minor tempo possibile. Grazie per essere stato sul blog!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome