Recensione Lensball Pro, ciò che capovolgerà le sorti del vostro Instagram

0
97
lensball

I like, i commenti, i follower non contano nulla, ma diciamo la verità, ricevere un cenno di apprezzamento o delle parole carine sotto un proprio scatto è sempre molto gratificante. I social sono ormai parte integrante della nostra esperienza online e apparire più creativi ed originali ci permetterà sicuramente di impattare positivamente chi decide di visionare le nostre fotografie. Mostrarsi fantasiosi però può effettivamente non essere così semplice e un piccolo aiuto può far solo del bene. Ecco perché Lensball ha deciso di creare quell’oggetto che, come ho già detto nel titolo, riuscirà a capovolgere non solo le sorti del nostro profilo, ma anche le fotografie stesse. Vediamo di cosa si tratta.

Prima però, come in ogni recensione, partiamo con l’elencare gli elementi presenti all’interno della confezione. Oltre alla sfera e quindi al prodotto principale troviamo infatti una dotazione più interessante di quanto non si possa immaginare. Con l’acquisto di una Lensball ci porteremo a casa anche una sacca molto utile per il trasporto, un bel 10% di sconto sul prossimo acquisto, delle immagini di test scattate proprio utilizzando l’oggetto e un adesivo raffigurante il logo dell’azienda.

Lensball Pro e Pocket pronte a rivoluzionare la fotografia

Innanzitutto, da dove nasce l’idea di creare una Lensball? Come la stessa azienda afferma sul proprio sito web, la pratica di utilizzare una sfera per fotografare un paesaggio o un singolo soggetto era già presente nei lavori di fotografi professionisti, ma non avendo una lavorazione fine e precisa, il tutto risultava asimmetrico e decisamente meno soddisfacente.

Per questo motivo, gli ideatori del progetto hanno deciso di informarsi attraverso esperti produttori di vetro per capire se tale concetto poteva in qualche modo essere migliorato. Ovviamente la risposta è stata assolutamente positiva e ciò ha permesso di instaurare un rapporto più profondo tra appassionati di fotografia e artigiani. Dopo mesi e mesi di lavoro quindi la Lensball era pronta per essere commercializzata. 

Subito negli Stati Uniti nasce un attento interesse verso il prodotto, tanto da invadere tutti i social, tra cui principalmente Instagram, di immagini con soggetto principale una semplice sfera di vetro. Ma cosa riesce realmente a fare? Qual’è lo scopo di tale sfera? 

Beh, il concetto è molto semplice. Grazie proprio alla lavorazione del materiale, l’azienda è riuscita a sviluppare un prodotto capace di attirare un soggetto e di capovolgerlo facendolo apparire ruotato di 180°. Ovviamente poi, attraverso del post editing, è possibile ruotare e modificare a piacimento il proprio scatto. Proprio come anticipato, all’interno della confezione troverete alcuni esempi di scatto, ma già da ora potete visionare alcune immagini visitando il profilo Instagram ufficiale dell’azienda, che pubblica dei lavori fatti proprio da utenti che acquistano la sfera (provate a taggarla, magari la prossima foto pubblicata sarà proprio la vostra).

L’attenzione ai dettagli però non si ferma qui. La Lensball infatti è stata pensata immaginando qualsiasi tipo di utente, sia colui che è in possesso di una fotocamera professionale, sia chi si accontenta del semplice smartphone. La lente infatti non va in contrasto con i moduli del dispositivo che quotidianamente portiamo in tasca e ciò vi permetterà di catturare qualsiasi ricordo in maniera rapida e semplice.

La Lensball viene venduta in due dimensioni: Pocket (60mm x 250g) e Pro (80mm x 650g) al prezzo rispettivo di 39 dollari e 49 dollari. Può essere acquistata sia sullo shop ufficiale che su Amazon, entrambi con spedizione gratuita, tuttavia se scelta l’opzione del sito web, l’ordine potrebbe richiedere fino a 14 giorni per la spedizione a causa delle troppe richieste da parte degli utenti.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome