Lo smartphone pieghevole di Huawei è pronto!

0
211
smartphone pieghevole di Huawei
smartphone pieghevole di Huawei

L’era degli smartphone pieghevoli è ufficialmente iniziata. Dopo il lancio ufficiale di Flexpai e le prime immagini rilasciate da Samsung e Xiaomi, finalmente anche Huawei è uscita allo scoperto con un invito fissato per il 24 febbraio 2019, all’interno del quale viene raffigurato proprio un display flessibile. Vediamo i dettagli i questo articolo.

Lo smartphone pieghevole di Huawei arriva al Mobile World Congress di Barcellona

L’invito annuncia la presentazione il 24 febbraio prossimo, giorno in cui Huawei presenterà per la prima volta uno smartphone dotato di display pieghevole e anche di connessione 5G, cosa che a noi interessa relativamente di meno, viste le praticamente inesistenti infrastrutture disponibili in Italia.

Come già rete capito tale presentazione avverrà durante il Mobile World Congress, fiera dedicata all’innovazione smartphone che annualmente si tiene a Barcellona. Basandoci sull’immagine presente nella foto in alto, l’approccio utilizzato dall’azienda per il suo primo display flessibile dovrebbe essere simile a quello di Flexpai e quindi diverso da quello di Samsung, che invece ha optato per l’inserimento di due diversi pannelli, di cui solo uno riesce a flettersi su se stesso.

Quello di Huawei dovrebbe quindi essere unico e piegarsi in un solo lato creando, con ogni probabilità, una gobba abbastanza scomoda da essere utilizzata quando chiusa. Speriamo ovviamente che l’azienda sia riuscita a sviluppare un qualcosa di oggettivamente più simmetrico e comodo durante l’utilizzo ad una mano.

Quello che non possiamo conoscere è il prezzo che però potrebbe essere forse troppo eccessivo per quello che poi probabilmente verrà trattato come un concept più che come uno smartphone effettivo. No ci resta quindi che attendere e scoprire quali saranno le strategie dell’azienda cinese per questo 2019.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome