Apple ci sta anticipando il nuovo design del software con iOS 12.2?

0
158
iOS 12.2
iOS 12.2

Google ha già presentato circa un anno fa il Material Design 2.0, ovvero la nuova personalizzazione di Android che non si distacca troppo da quella precedente ma che va a limare gli spigoli e i colori generali dell’interfaccia rendendo il tutto molto più bianco. Per quanto riguarda iOS, il bianco è oggettivamente presente già dai tempi della settima versione, mentre gli spigoli arrotondati pare stiano arrivando con iOS 12.2. Vediamo insieme di cosa si tratta.

iOS 12.2 ci mostra il futuro del design secondo Apple

Sinceramente non apprezzo molto il fatto che i nuovi elementi grafici arrivino gradualmente. Ricordate il restyling di Apple Music? I “titoloni” bold introdotti sono stati poi trasferiti anche in ogni applicazione, ma farlo ci è voluto addirittura un anno.

Su iOS 12.2 sta pressoché accadendo la stessa cosa, principalmente nell’app Wallet, nei comandi suggeriti da Siri per il telecomando di Apple TV e nell’icona di Apple News. Tutti questi elementi dispongono infatti di icone e sezioni tondeggianti, le quali ritroveremo poi con ogni probabilità in tutto il sistema e speriamo già con iOS 13.

Per farvi capire meglio di cosa parlo, ecco alcune immagini che 9to5mac ha condiviso sul proprio blog riguardo proprio al nuovo stile adattato da Wallet, ovvero sezioni separate e delimitate da rettangoli stondati, quellI del controllo volume nel telecomando di Apple TV e persino nella nuova icona di Apple News.

Voi cosa preferite? Vi piacerebbe vedere questo nuovo stile in tutte le interfaccia o siete ancora affezionati a quello attuale? Fatecelo sapere nei commenti in basso.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome