Nuova funzionalità WhatsApp: risposte private nei gruppi

0
500
Whatsapp
Whatsapp

WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo che conta 1,5 miliardi di utenti, implementerà in un prossimo aggiornamento una nuova feature, ovvero la possibilità di inviare risposte private nei gruppi. Stando alle informazioni trapelate dal sito WABetainfo, che svela spesso novità di questo tipo in anteprima, la funzione è stata attivata per la prima volta nella versione WhatsApp 2.18.335 ma consigliano di aspettare la successiva (2.18.336 / 337) per via di un bug in quella attuale.

Come funziona?

Sarà possibile, dunque, rispondere privatamente ad un messaggio all’interno di un gruppo senza nessun vincolo. La procedura è semplice: è necessario selezionare il messaggio, visualizzare il menu delle opzioni e cliccare la voce Reply private (rispondi privatamente). A questo punto si aprirà la chat (la classica face to face) con il contatto. Ovviamente a nessun partecipante del gruppo verrà notificata la risposta in privato tra due utenti.

In particolare, c’è anche la possibilità di rispondere in privato a messaggi più datati, in gruppi eventualmente chiusi.

La versione su cui la feature è già attiva, ma di cui è stato sconsigliato l’utilizzo, presenta un bug che ne impedisce il corretto funzionamento. In sostanza, l’app crasha quando si cerca di cancellare un file multimediale presente nella conversazione.

L’app di messaggistica, di proprietà del gruppo Facebook Inc, continua dunque ad ottimizzarsi al fine di perfezionare il servizio. I punti da migliorare sono vari, una critica particolare alle videochiamate e chiamate che non garantiscono tutt’ora la chiarezza che ci si aspetterebbe. Tuttavia, l’app è costantemente in aggiornamento e ciò ci fa ben sperare.

 

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che trovi nel pannello “TEAM” e, soprattutto, inviaci la tua proposta cliccando su questo link. Cercheremo di realizzare una guida nel minor tempo possibile. Grazie per essere stato sul blog!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome