Niente paura, la One UI arriverà anche su Galaxy S8 e Note8

0
359
One UI arriverà anche su Galaxy S8 e Note8
One UI arriverà anche su Galaxy S8 e Note8

Durante la Samsung Developers Conference 2018, tenutasi qualche giorno fa, la stessa azienda ha annunciato l’arrivo di una nuova interfaccia grafica pensata per semplificare l’utilizzo ad una mano su un qualsiasi smartphone. Dopo qualche ora la prima beta è apparsa disponibile per i “sample” di Galaxy S9/S9 Plus e Note9 presenti all’evento, perciò in molti hanno ipotizzato che non sarebbe mai arrivata sui dispositivi più datati, ovvero Galaxy S8, S8 Plus e Note8.

One UI su Galaxy S8 e Note8, arriva la conferma

Ad eliminare qualsiasi dubbio è Ice universe che su Twitter ha dichiarato: “Galaxy S8 series and Galaxy Note8 will also get One UI. The message is accurate, from a senior Samsung official”, che tradotto diventa: “Anche le serie di Galaxy S8 e Galaxy Note8 riceveranno la nuova interfaccia utente One UI. Il messaggio è credibile e proviene da un funzionario di Samsung”.

Il tweet è stato condiviso proprio perché anche in Samsung si sono resi conto delle voci incerte su questa situazione. La notizia è arrivata al grande pubblico in maniera più o meno ufficiale, visto che non è stata l’azienda a dichiararlo, ma si è servita di un account Twitter abbastanza seguito e credibile nel settore Rumors (cosa che in tantissimi fanno negli ultimi anni).

Ricordiamo che chi fosse in possesso di un Galaxy S9, S9 Plus o Note9, potrà provare in anteprima la One UI (quando verrà pubblicata, entro la fine di novembre) scaricandola dall’applicazione Samsung Members disponibile gratuitamente sia sul Google Play Store che sul Galaxy Apps. Chi invece si trova tra le mani un Galaxy S8, S8 Plus o Note8 dovrà necessariamente attendere qualche settimana in più.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome