Netflix come Spotify, i contenuti si condividono nelle Storie Instagram

0
280
Netflix
Netflix

Ricorderete sicuramente il patto stretto da Spotify e Instagram che consente la condivisione dei brani all’interno delle Storie come fossero classici adesivi. Beh, a quanto pare anche Netflix ha avuto la stessa idea ed ora è infatti possibile creare delle vere e proprie Storie con all’interno la copertina e il titolo di qualsiasi film o serie TV presente nel catalogo.

Come creare Storie Instagram con i contenuti di Netflix

Per farlo basterà semplicemente aprire l’app di Netflix solo sul proprio iPhone (in futuro dovrebbe arrivare il supporto anche per Android), recarsi nella schermata principale del film o della serie TV che si desidera condividere e cliccare sul tasto di condivisione (quello accanto al pollice in su). Qui appariranno diverse opzioni, tra cui anche “Storie Instagram“. Cliccandoci sopra verrete trasferiti immediatamente sul suddetto social, pronto a pubblicare una nuova Storia. Ovviamente il tutto sarà modificabile con adesivi, scritte, GIF e molto altro.

Netflix, durante un’intervista per Variety ha dichiarato:

“We’re always on the lookout for ways to make it easier for members to share the Netflix titles they’re obsessing about and help them discover something new to watch. We hope our members enjoy this new feature!”

Che tradotto diventa:

“Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per i membri condividere i titoli Netflix di cui sono ossessionati e aiutarli a scoprire qualcosa di nuovo da guardare. Speriamo che i nostri membri godano di questa nuova funzione!”

La funzione è disponibile anche in Italia in questo momento, ma nel caso in cui non riusciate a vederla, assicuratevi di aver aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile su App Store. Ricordiamo ancora una volta che per il momento non esiste il supporto per i dispositivi Android.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome