Il mondo degli smartphone nel 2019, cosa ci aspetta?

0
142
smartphone

Non abbiamo ancora gustato a pieno l’antipasto del 2019 ed eccoci già sommersi di primi piatti, in arrivo a giorni, e persino secondo e dolce in arrivo durante l’estate. Di cosa sto parlando? Ovviamente di smartphone, l’unico prodotto nel mercato tecnologico in costante evoluzione. 

Ma cominciamo subito a dare un’idea della situazione partendo dal prossimo prodotto di casa Samsung, ovvero il Galaxy A90 in uscita il prossimo 10 aprile. Quest’ultimo avrà infatti un’interessante novità per quanto riguarda l’intera dinamica della struttura dedicata alle lenti fotografiche anteriori. Queste saranno infatti incastonate all’interno di uno slider nascosto sotto il display, innovazione già vista con un prodotto di marchio cinese, ovvero Oppo Find X, ma nuovissima per quanto riguarda la linea Galaxy della stessa Samsung. Suddetto brand ci  aveva già deliziato il palato con il modello A70, con fotocamera verticale e notch per la fotocamera anteriore.

La ciliegina sulla torta arriverà però in estate con l’uscita del top di gamma, ovvero il Note 10. Di tale smartphone si sa ancora poco ma ciò che sembra certo è che non sarà da solo ma sarò accompagnato da un ulteriore modello molto simile. Insomma, si presuppone che i Note, quest’anno, siano addirittura due.Nulla di particolarmente diverso sulle caratteristiche tecniche della fotocamera che, con ogni probabilità, sarà identica a quella già vista sul Galaxy S10 Plus.

Non solo smartphone Samsung, come si difenderanno le rivali?

Huawei si è già resa protagonista con la presentazione del P Smart 2019, P30 e P30 Pro, prodotti che, a detta dell’azienda cinese, saranno essenziali per il superamento della diretta concorrente Samsung già nel 2020.

Honor invece si afferma con il primo smartphone dotato di connessione 5G e il nuovo top di gamma View 20, contraddistinto dal foro per la fotocamera anteriore posto nell’angolo in alto a sinistra, display da 6,5 pollici e un prezzo assolutamente competitivo considerando la sua qualità generale.  

Lg lancia il suo top di gamma G7, con design elegante, notch  su schermo ultra luminoso, doppia fotocamera con modalità ritratto e altoparlante BoomBox.

L’attesa maggiore però si dilungherà fino alla fine dell’anno, quando Apple presenterà al pubblico i nuovi modelli di iPhone. Già nelle scorse settimane però qualcosa è già successa e ci riferiamo ovviamente alla commercializzazione di: AirPods di seconda generazione, iPad mini, iMac e iPad Air di settima generazione.

I nuovi iPhone dovrebbero arrivare a settembre, ma già possiamo fare riferimento a parecchie indiscrezioni.Tra le tante, le più interessanti riguardano: la batteria più potente, gli schermi rigorosamente OLED derivanti sempre dalle fabbriche di Samsung e LG e la presunta introduzione della tripla fotocamera sulla superficie posteriore dello stesso smartphone.

Come avrete letto quindi e come diceva un anziano presentatore televisivo, ormai purtroppo scomparso: “Il pranzo è servito”, a voi capire se è il caso di abbuffarsi o di assaggiare solamente quello che più vi piace.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome