A Milano arriva il primo store fisico di Amazon in Italia

0
375
Amazon 4 star
Amazon 4 star

Oggettivamente l’Italia non è mai stata una nazione sul quale puntare a livello di innovazione informatica, tuttavia negli ultimi anni pare proprio che Milano si stia trasformando un un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi brand conosciuti a livello mondiale. Nel 2019 infatti verrà inaugurato uno dei primi store fisici di Amazon, non solo d’Italia, ma del mondo.

Amazon 4 Star apre a Milano, ma come sarà?

Non vi aspettate assolutamente il mega negozio super tecnologico senza casse e dipendenti, perché il progetto “Go” non è ancora pronto per un lancio internazionale di questo tipo. Il negozio farà invece parte della serie Amazon 4 Star, ovvero uno store fisico classico con all’interno soltanto prodotti che sul catalogo digitale appaiono con una valutazione pari o superiore a 4 stelle.

L’obbiettivo di Amazon è quindi quello di offrire agli utenti un’esperienza tradizionale, ma sfruttando al meglio la convenienza e la qualità dei prodotti più acquistati e meglio giudicati. Ovviamente, trattandosi di un locale italiano, il sito a cui si farà riferimento sarà quello italiano e di conseguenza i giudizi verranno proprio classificati in base alle preferenze del nostro Paese.

Un tale progetto porterà sicuramente tantissimi benefici anche dal punto di vista della consegna visto che con ogni probabilità verrà in qualche modo collegato con l’e-commerce online, proponendo opzioni del tipo “ritiro in negozio” o “prenotazione in negozio”. La tipologia di prodotti dovrebbe spaziare tra tecnologici, letterari, da cucina, per la casa e tanto altro. L’inaugurazione sembrerebbe prevista per Aprile 2019 e non sarà temporanea, visto che lo scopo di Amazon è quello di proporre la stessa apertura in tutto il mondo.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome