Il corpo in alluminio di iPad Pro 2018 si piega troppo facilmente

1
477
iPad Pro 2018
iPad Pro 2018

Avete appena speso 1500,00€ per acquistare il nuovissimo iPad Pro 2018? Beh, sappiate che dovrete trattarlo davvero nel migliore dei modi se preferite mantenerlo intatto e funzionale al 100%.

iPad Pro 2018 sotto le grinfie di JerryRig

Dopo una premessa forse un po’ troppo esagerata (o forse no), riportiamo quello che è stato il “bend test” eseguito dal famoso youtuber statunitense conosciuto da tutti sotto il nickname JerryRigEverything. Il suo compito è ovviamente quello di torturare qualsiasi dispositivo per effettivamente testarne la resistenza.

Dopo qualche settimana dalla commercializzazione arriva il momento di iPad Pro 2018 che chiaramente non può essere considerato resistente quanto uno smartphone che quotidianamente subisce urti di qualsiasi genere. Dal video riportato in basso potrete infatti farvi un’idea della forse eccessiva fragilità del tablet, non solo per quanto riguarda la questione “piegatura” (di cui tra poco parleremo), ma anche per quella relativa ai graffi. JerryRig è infatti riuscito a disegnare una maschera di Spider-Man sul retro del prodotto per dimostrare scherzosamente che “iPad è ottimo per disegnare”.

Veniamo ora al capitolo che forse interessa alla maggior parte dei lettori, visto che piegare per errore un tablet non è poi così impossibile, a differenza del taglierino utilizzato come penna. Dal video si percepisce benissimo la fragilità dell’alluminio, sopratutto dal fatto che lo youtuber non sembri sforzarsi più di tanto per causare danni abbastanza importanti.

Ovviamente in questo caso giocano un ruolo fondamentale: la superficie estesa e lo spessore ridotto al minimo. E’ chiaro che chi acquista iPad Pro 2018 non ha bisogno di sentirsi dire “trattalo bene”, ma dopo questa prova pensiamo sia quasi obbligatoria una cover protettiva che ne aumenti quantomeno la resistenza agli urti.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

1 commento

  1. […] Dopo le tantissime recensioni apparse online, in cui viene elogiato iPad Pro 2018 per le proprie caratteristiche, arriva JerryRigEverything, noto youtuber statunitense, che ha deciso di testare la resistenza del suddetto tablet dimostrando a tutti la sua fragilità. iPad Pro infatti si piega in maniera abbastanza immediata e semplice, tuttavia c’era da saettarselo su un corpo così sottile e ampio. Per saperne di più: https://www.techcave.it/ipad-pro-2018-piega-facilmente/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome