Instagram, WhatsApp e Facebook comunicheranno tra loro, o almeno questo vuole Zuckerberg

1
216
Instagram, WhatsApp e Facebook
Instagram, WhatsApp e Facebook

La strategia di Mark Zuckerberg è stata sempre molto chiara: “una cosa funziona? La compro”. Tuttavia, i primi amori non si scordano mai ed è proprio per questo motivo che il giovanissimo uomo d’affari si da continuamente da fare per tentare di risollevare Facebook, la propria creazione, dalla brutta situazione in cui si trova in questo momento. E come fare, se non sfruttando le due piattaforme social acquisite e di maggior valore al mondo, ovvero WhatsApp e Instagram?

Le chat di Instagram, WhatsApp e Facebook sincronizzate tra loro

Per quanto possa sembrare assurdo e complicato l’obbiettivo di Mark Zuckerberg è quello di unificare il comparto messaggistica di WhatsApp, Facebook e Instagram. Pensandoci bene però tutto ciò potrebbe non essere una cattiva idea, sopratutto per chi quotidianamente utilizza tutti e tre i social network.

Purtroppo però le cose sono più complicate di quanto non sembrino, sopratutto se rapportate alla questione privacy, che dopo lo scandalo di Cambridge Analytica, si fa sempre meno scontata. Tale funzione dovrebbero sostanzialmente consentire ad un utente (ad esempio) di Instagram di mettersi in contatto con un’altro appartenente invece a Facebook (e viceversa, con WhatsApp compreso). A livello di server già il tutto non appare così tanto semplice, ma se di mezzo ci infiliamo anche la crittografia end-to-end, già utilizzata da WhatsApp a partire dal 2016, beh la questione non può che peggiorare.

Ma d’altronde, se tali funzionalità si potessero implementare in così poco tempo, Zuckerberg lo avrebbe già fatto da tempo e stando alle decisioni prese negli ultimi anni, senza alcuna esitazione. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter connettervi con così tante persone utilizzando una sola piattaforma?

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

1 commento

  1. […] Si sa, da quando Mark Zuckerberg ha acquistato Instagram e WhatsApp il monopolio dei social network è passato proprio a lui. Ciò però non sembra affatto bastargli ed è per questo motivo che il suo obbiettivo sembra essere quello di unificare la sezione chat delle tre piattaforme di sua proprietà, in modo da creare un unica grande piattaforma di messaggistica accessibile a tutti. Per saperne di più: https://www.techcave.it/instagram-whatsapp-comunicheranno/ […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome