Su Instagram è possibile condividere lo stesso post su più account

0
133
Instagram
Instagram

Per Instagram è sicuramente un periodo parecchio interessante per quanto riguarda gli aggiornamenti. Dopo aver introdotto e poi eliminato il feed a scorrimento orizzontale (stile storie) l’azienda sta infatti rilasciando gradualmente un’opzione molto utile a chi quotidianamente si ritrova a gestire più account sullo stesso dispositivo. Vediamo di cosa si tratta.

Un solo tap e tutti gli account Instagram postano la stessa foto

Innanzitutto, prima di parlare della novità in se, facciamo un piccolo riferimento alla possibilità di gestire più account utilizzando una sola applicazione. Probabilmente la maggior parte di voi conoscerà già il procedimento, ma per chi invece ancora è allo scuro della cosa, beh, l’unico procedimento da completare sarà quello di recarsi nel profilo utente, cliccare sul nome in alto e continuare con: “Accedi o crea un nuovo account”. Una volta eseguito l’accesso o creato un account secondario si potranno gestire entrambi i profili semplicemente cambiandoli dallo stesso collegamento in alto.

Molto spesso, gestendo più account, può capitare di voler pubblicare la stessa foto o lo stesso video su entrambi. Ecco perché Instagram ha deciso di rendere facile il suddetto procedimento. Ci teniamo a precisare comunque che i passaggi illustrati in basso non sono attualmente disponibili per tutti ma lo saranno nei prossimi giorni, perciò non resta che attendere.

Per pubblicare lo stesso post su più profili basterà quindi crearne uno nuovo cliccando sul tasto centrale (+), inserire la foto o il video, completare le eventuali modifiche e nella schermata della didascalia e condivisione appariranno tutti i profili collegati a quella stessa applicazione, oltre ovviamente a quelli di Facebook, Twitter e altri social. A questo punto si dovrà soltanto attivare il nome utente sul quale condividere il post.

Attualmente pare che la novità interessi esclusivamente i dispositivi iOS e quindi iPhone e iPod Touch, ma non è escluso che presto arrivi anche su Android.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che trovi nel pannello “TEAM” e, soprattutto, inviaci la tua proposta cliccando su questo link. Cercheremo di realizzare una guida nel minor tempo possibile. Grazie per essere stato sul blog!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome