Instagram porta i Direct anche sul web!

0
351
Instagram
Instagram

Instagram è uno dei Social Network più amati ed utilizzati del momento, anche se per molti possiede uno dei limiti più fastidiosi in questo ambito. Stiamo ovviamente parlando delle poche funzionalità offerte attraverso interfaccia web e tablet, visto che tale piattaforma viene vista principalmente come utilizzo mobile da smartphone. Lentamente però la cosa sembra annullarsi, tanto che ad oggi Zuckerberg sta addirittura pensando di portare anche i messaggi di Direct sul web. Vediamo di cosa si tratta.

I messaggi di Instagram potranno essere scambiati anche tramite PC e Tablet

Le prove arrivano direttamente da Twitter e più nello specifico, dal profilo di Jane Manchun Wong (@wongmjane), la quale ha pubblicato alcuni screenshot che riprendono in maniera alquanto chiara il tasto dedicato ai Direct tramite interfaccia web. Come è possibile notare infatti, inizialmente le foto avevano come soggetto principale il display di uno smartphone, ma in un secondo tweet è apparso anche uno screen fatto invece su PC o Tablet.

Ciò ovviamente sarà molto utile per tutti coloro che utilizzano i Direct di Instagram molto di frequente e anche con lo smartphone lontano, magari sotto carica, potranno continuare a scambiare messaggi con amici e parenti.

La fase di test sembrerebbe essere appena iniziata e anche se per il momento il tab messaggi è integrato sul sito generale, non è esclusa la possibilità che in futuro riceva un proprio dominio, proprio come già successo nel caso di Facebook Messenger. Nelle prossime settimana la funzione arriverà per tutti.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome