Su Instagram arriva la funzione “Accade oggi”

0
243
Instagram
Instagram

Non sarà sicuramente la prima funzione che Instagram eredita da Facebook, ma d’altronde lo stesso Mark Zuckerberg ha annunciato la sua volontà di rendere tutti i social network in suo possesso un’unica “macchina” perfetta, iniziando dalla parte relativa alla messaggistica istantanea. Oggi andiamo quindi a vedere in che modo utilizzare la possibilità di re-postare una Storia condivisa lo stesso giorno degli anni precedenti.

“Accade oggi” su Instagram nella cronologia delle Storie pubblicate

Da circa un anno su Instagram è disponibile il tasto relativo alla cronologia delle storie pubblicate. Andando infatti sul proprio profilo e cliccando sul tasto in alto a sinistra (su iOS) raffigurante una freccia e delle lancette al suo interno, si accederà all’archivio di tutte le storie pubblicate a partire dal rilascio della suddetta funzione.

Da qualche settimana però, alcuni utenti hanno si sono accorti di un’aggiunta proprio in questa schermata. Sulla parte bassa infatti, subito dopo la fine di tutti i post, apparirà la storia pubblicata lo stesso giorno ma degli anni precedenti.

A questo punto si potrà decidere di ri-pubblicarla cliccando sul tasto “condividi” evidenziato in blu (come nell’immagine di copertina). Automaticamente Instagram vi indirizzerà nella solita schermata di pubblicazione delle storie con un adesivo aggiuntivo raffigurante la data e il testo “Ricordi”. Ovviamente il tutto si potrà modificare a piacimento aggiungendo GIF animate, disegni a mano libera, Emoji, foto e quant’altro.

Nel caso in cui non riusciste a vedere l’opzione allora assicuratevi di aver pubblicato qualcosa esattamente un’anno prima o semplicemente aggiornate l’applicazione dal proprio store digitale, che esso sia App Store o Google Play Store.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome