Google Assistant riporterà note ed elenchi sul web

0
207
Google Assistant
Google Assistant

Google Assistant è, stando alle analisi emerse nei mesi scorsi, l’assistente virtuale più intelligente al mondo. L’enorme database dell’azienda di Mountain View infatti consente di ottenere una risposta precisa alla maggior parte delle domande poste verso lo smartphone o speaker smart preferito. Una delle funzioni che però non è mai apparsa molto intuitiva è quella legata alla creazione di note, promemoria ed elenchi. Vediamo ora in che modo Google è riuscita a rimediare alla mancanza.

Google Assistant raggruppa finalmente elenchi e note

Partiamo col dire che Google offre, attraverso il Play Store, alcune applicazioni adibite proprio alla creazione di note e promemoria come Task, Keep e in parte anche Calendar, tuttavia alcune non sembrano dialogare affatto con il suddetto assistente. L’azienda stranamente, invece di ottimizzare tali app, ha deciso di ovviare al problema sviluppando da zero un’interfaccia web dedicata interamente alla creazione proprio di note ed elenchi, raggiungibili anche e sopratutto dallo stesso Google Assistant.

Il sito è raggiungibile da chiunque attraverso qualsiasi dispositivo, basterà infatti cliccare su questo link per scoprire l’interfaccia completamente sviluppata in Material Design 2.0. Come è possibile notare dall’immagine in basso, la navigazione all’interno della web app è semplificata dalla divisione in due grandi blocchi: Elenchi e Note.

web app
web app

Il pulante “+” centrale invece consentirà la creazione di un nuovo elenco o una nuova nota, il che significa che non sarà necessario interagire con l’assistente, ma il tutto si potrà completare anche manualmente. Non riusciremo mai realmente a capire per quale motivo Google continua ad ignorare Keep e Task, ma almeno potremo ritrovare tutti i contenuti “dettati” all’assistente in un unico posto.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome