Come attivare l’ECG su Apple Watch series 4 in Italia

0
916
apple watch series 4
apple watch series 4

Una delle maggiori novità di Apple Watch series 4, oltre al leggero cambio di design, è sicuramente quello relativo all’aggiunta di un nuovo sensore capace di registrare i battiti cardiaci e riportarli in un elettrocardiogramma. Tuttavia tale funzione sarà inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma grazie ad un trucchetto potremo utilizzarla anche nel nostro Paese. 

ECG su Apple Watch series 4 in Italia

Come ovvio che sia, Apple non ha pensato minimamente di produrre dispositivi Hardware diversi per ogni nazione, il che significa che la suddetta funzione sarà presente su tutti gli smartwatch sin dal primo avvio, ma verrà bloccata dall’azienda tramite software. 

Stando a quanto riportato da 9to5mac si potrà quindi utilizzare l’ECG in qualsiasi Nazione (quando ovviamente la funzione verrà attivata negli Stati Uniti tramite aggiornamento) semplicemente modificando la “zona” nelle impostazioni di Apple Watch. 

Per farlo basterà infatti recarsi (da iPhone) nell’app Watch, poi su generali e dalla sezione “lingua e zona” modificare soltanto la zona in “Stati Uniti”. Ricordiamo ancora una volta che eseguendo ora la suddetta operazione l’elettrocardiogramma non si attiverà per il semplice fatto che attualmente non è disponibile nemmeno negli Stati Uniti. Presto però sarà possibile farlo (magari subito dopo l’evento del 30 ottobre?) e chiunque potrà sfruttare una delle maggiori innovazioni di Apple Watch series 4 anche in Italia. 

La procedura è molto semplice e rapida e per essere ancora più sicuri vi consigliamo di riavviare l’orologio una volta cambiata la zona da iPhone. Ovviamente per qualsiasi problema non esitate a contattarci, faremo il possibile per risolvere ogni dubbio e incertezza. 

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome