Cinque app che Facebook vuole farti eliminare

0
230
Facebook
Facebook

Mark Zuckerberg ha probabilmente deciso di creare Facebook con lo scopo di connettere più persone anche quando non è fisicamente possibile. Con gli anni però la cosa è cresciuta così tanto da far capire agli ingegneri che si occupano del suddetto social network che bisognava espandersi sempre di più, fino a toccare ambiti di cui prima la piattaforma era completamente allo scuro.

All’interno dello store digitale del tuo smartphone potrai sicuramente trovare tantissime applicazioni in grado di aiutarti nella ricerca di offerte, posti di lavoro, condizioni atmosferiche, negozi di usato ed eventi e luoghi di ogni genere. Con questa guida però vogliamo dimostrarvi come Facebook abbia in mente di consentirvi di fare tutto ciò utilizzando semplicemente la sua applicazione.

Offerte su Facebook

Per offerte ovviamente facciamo riferimento alla possibilità di pagare meno alcuni prodotti che genericamente posseggono un prezzo di listino minore. Tra le tante disponibili sugli store troviamo ad esempio: Stocard, AroundMe e tanti altri.

Provate ora a recarvi nell’ultimo tab dell’applicazione di Facebook (quello con le tre linee orizzontali) e cliccate sul tasto “offerte”. Esatto, ecco presenti decine di offerte pronte per essere utilizzate. Al momento però la cosa sembra abbastanza acerba ma con ogni probabilità varierà in base ai vostri interessi e “mi piace” alle pagine.

offerte
offerte

Cerca lavoro

Silenziosamente Zuckerberg vuole anche “rubare” clienti a Microsoft e in particolare all’app di LinkedIn. Andando in fatti sempre all’interno dell’ultimo tab (dove del resto trovate anche tutte le altre funzioni di cui parliamo), potrete utilizzare la sezione “Offerte di lavoro” per capire quali appunto sono disponibili nella propria zona.

lavoro
lavoro

Meteo

Le applicazioni dedicate alle condizioni atmosferiche sono così tante e popolari che eviterei di elencarle. Sappiate però che anche queste possono essere tranquillamente sostituite dall’applicazione del social network più famoso del mondo, proprio grazie alla sezione dedicata nell’ultimo pannello di cui abbiamo già parlato.

meteo
meteo

Negozio di usato

Questo è probabilmente il più conosciuto e a mio parere quello più utile di tutti. Si perché con il suo Marketplace Facebook è riuscito realmente a creare un qualcosa che funziona e che gli utenti considerano seriamente prima dei vari simili: Subito.it, Kijiji o Shpock. Non ha sicuramente bisogno di presentazioni, è li ed è pronto per essere utilizzato da tutti.

usato
usato

Eventi e luoghi

Google Maps, Apple Mappe, Foursquare, eventibrite, tutti servizi molto utili, insieme a molti altri, capaci di aiutarvi a capire cosa vi circonda e sopratutto a scoprire nuovi eventi nelle vicinanze. Zuckerberg però ha pensato pure a questo creando una schermata dedicata proprio ad un utilizzo simile, ovviamente sempre nell’ultimo dell’app.

luoghi
luoghi

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome