Apple Music sta per arrivare anche su Google Home [AGGIORNATO]

0
201
Apple Music sta per arrivare anche su Google Home
Apple Music sta per arrivare anche su Google Home

Apple Music è il servizio di streaming musicale ideato e sviluppato dall’azienda di Cupertino ormai più di 4 anni fa. Da subito ha riscosso un enorme successo, arrivando addirittura ad eguagliare e superare Spotify per numero di utenti abbonati negli Stati Uniti. Nonostante il suo supporto sia esteso, oltre che a tutti i dispostivi Apple, anche a tutti gli smartphone e i tablet Android, il problema maggiore riguarda la sua iniziale chiusura con HomePod. Negli ultimi mesi però l’azienda sembra essersi resa conto della mossa sbagliata e sta cercando di estendere il più possibile il supporto a tutti gli speaker intelligenti in commercio.

Apple Music e Google Home finalmente insieme, ma anche in Italia?

Proprio alla fine del 2018 Apple Music ha esteso il suo supporto anche agli Amazon Echo, esclusiva però che riguarda soltanto gli Stati Uniti. A giudicare da un’immagine condivisa da 9to5Google però pare che i test siano iniziati anche all’interno dell’applicazione Google Home, con successivo funzionamento sugli altoparlanti e i display smart della stessa azienda.

Purtroppo attualmente le fonti sono davvero poche e provenienti solo dagli Stati Uniti, la cosa ovviamente potrebbe tradursi nel fatto che in Italia e in generale in Europa dovremo accontentarci dei servizi attualmente disponibili. Tuttavia, non è escluso che la cosa si estenda più del previsto visto che le app vocali di Google Home si comportano in maniera diversa rispetto ad Alexa, non ci sarà infatti bisogno di Skill particolari ma il tutto verrà automaticamente attivato per tutti via server. L’unico ostacolo ovviamente è rappresentato dal colosso di Cupertino che potrebbe quindi limitare Apple Music solo ad alcune regioni e zone.

AGGIORNATO ANCHE IN ITALIA

Dopo aver effettuato alcuni test, anche in Italia sembra essere arrivato ufficialmente il supporto ad Apple Music su Google Home anche se per il momento non è possibile effettuare l’accesso.

google home italia
google home italia

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome