Amazon diventerà un rivenditore autorizzato Apple

1
597
Amazon e Apple
Amazon e Apple

Probabilmente molti di voi non sanno che tutti i dispositivi Apple disponibili nel catalogo di Amazon non sono venduti e spediti dall’azienda di e-commerce più famosa al mondo, bensì da rivenditori terzi. Questo perché proprio Amazon non è mai riuscita a trovare un accordo con il colosso di Cupertino, fino ad ora.

Apple e Amazon trovano finalmente un accordo

Probabilmente proprio Apple rappresentava il frutto proibito di Amazon, ovvero qualcosa che avrebbe migliorato di molto le vendite del settore smartphone, tablet e affini. Tra qualche mese tutto ciò diventerà però realtà visto che le due aziende hanno finalmente trovato un accordo per la vendita (e la spedizione) dei prodotti targati Apple attraverso il canale ufficiale di Amazon.

Questo ovviamente rappresenta un’ottima notizia sopratutto per gli acquirenti, visto che entrambi i brand sono molto conosciuti per quanto riguarda l’assistenza clienti praticamente impeccabile, e poter contare su un anno di garanzia derivante dal produttore e uno dal venditore in questo caso non può che essere un qualcosa di estremamente positivo.

Le nazioni interessate all’accordo sono: Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Giappone e India. Purtroppo però non tutti i dispositivi verranno venduti ufficialmente visto che sia HomePod che Apple TV vanno direttamente a competere con Echo e Fire TV. Nessun problema invece per iPhone, iPad, Apple Watch e alcuni degli accessori a marchio Beats.

Non è ancora chiaro quando effettivamente questi prodotti inizieranno ad apparire nel catalogo, quel che è certo però e che tutti i rivenditori terzi dovranno ritirare dal mercato di Amazon tutti i prodotti a marchio Apple e Beats, a meno che non siano autorizzati dalla stessa azienda.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome