Alexa invade anche le automobili: ecco l’ultimo Echo!

0
394
echo auto alexa
echo auto alexa

La famiglia Echo è nato ormai da tanti anni e da qualche mese è anche disponibile in Italia. Amazon però non sembra affatto volersi fermare ai soli speaker intelligenti, visto che dopo gli smart display e l’orologio da muro, arriva anche l’Echo Auto. Si tratta ovviamente di un dispositivo basato su Alexa che promette di rivoluzionare il comparto multimediale di qualsiasi automobile. Vediamo insieme di cosa si tratta.

echo auto
echo auto

Amazon Echo Auto si serve di Alexa per aiutarvi durante la guida

Attualmente disponibile solo negli Stati Uniti al costo di 49,99 dollari (ora in sconto a 24,99 dollari), Amazon Echo Auto non è altro che un piccolissimo accessorio che, se connesso tramite bluetooth e cavo USB alla vostra vettura, vi consente di richiedere qualsiasi informazione ad Alexa e di ricevere la risposta direttamente dalle casse dell’auto.

Ovviamente tra gli utilizzi più comodi troviamo quelli relativi alla riproduzione di audiolibri, musica, podcast e notizie, ma non sono esclusi anche comandi inerenti alla domotica, informazioni sul traffico, calendario e meteo. Sulla sua superficie sono presenti ben otto microfoni (e quindi il doppio rispetto ad Echo Dot), i quali saranno sempre pronti ad ascoltare e a ricevere informazioni nonostante i continui rumori del traffico.

Non mancano poi due pulsanti, uno per spegnere fisicamente il microfono e uno per richiamare Alexa senza utilizzare la voce. Presente anche una barra blu luminosa, tipica degli accessori Amazon, per illustrare la fare di ascolto dell’assistente. Non sappiamo quando e se Echo Auto arriverà mai in Italia, ma ciò che è sicuro è che nel 2019 Bezos si darà davvero da fare nello sviluppo di prodotti del genere.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome