Come risparmiare soldi velocemente: ecco cosa devi fare

Sempre più persone hanno iniziato a prendere coscienza sullo spendere denaro in modo inadeguato non riuscendo mai a risparmiare e conservare un gruzzoletto. Partiamo dal presupposto che non esistono formule magiche per risparmiare, ma seguendo qualche consiglio che vi elencheremo in questo articolo, sarà sicuramente più facile risparmiare soldi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Come risparmiare soldi velocemente

Sarebbe sicuramente bello avere tutto e subito, ma questo si sa non è possibile, ma per iniziare a risparmiare soldi velocemente si deve cominciare col fissarsi delle regole da seguire.

Identificare le spese più costose che si hanno durante una giornata, come sigarette, carburante, caffè ed altro. Tra queste scegliere quali sono quelle superflue e che possono essere eliminate anche gradualmente. Ad esempio: si giocano 10 euro al Lotto per tentare la fortuna? Bene se si mettono ogni giorno quei 10 euro da parte, la fortuna la creerete voi.


L'offerta del giorno

O ancora se si fuma, cercare di limitare il consumo di sigarette, invece di fumarne 20 bisogna sacrificarsi e fumarne 10 così non ci sarà bisogno di comprare un pacchetto al giorno, in questo modo oltre ai soldi farete anche un piacere alla vostra salute.

Come si può in pratica accantonare somme rapidamente?

Uno degli accorgimenti più semplici che puoi mettere in pratica è inserire nelle tue abitudini dei meccanismi automatici per mettere da parte il denaro. Ma come puoi farlo? Semplice, per accantonare soldi rapidamente, ad esempio, puoi:


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

prelevare piccole somme ogni settimana dal conto corrente, anche 10 o 20 euro, per riporli in un salvadanaio da cui non devi fare prelievi. Ad esempio, se decidi di mettere da parte 20 euro a settimana, dovrai avere cura di prelevare questo importo dal conto corrente ogni 7 giorni, per dimenticarlo nel salvadanaio di casa. Anche se si tratta di piccole somme, mantenendo per qualche mese fede all’impegno, gli importi si accumuleranno rapidamente e non ne sentirai neppure il peso;

creare sul conto corrente il trasferimento automatico di somme verso un conto deposito collegato al primo. Si tratta, in breve, di un conto deposito che si appoggia al conto corrente normale e che ti permette di avere, sugli importi depositati, una rendita elevata senza rischi. Sul conto deposito sono possibili solo le operazioni di versamento e di prelievo da e verso il conto di appoggio e le somme accantonate rimangono vincolate per un certo periodo di tempo, in base alle offerte delle banche. Non è possibile, quindi, pagare le bollette o accreditare lo stipendio eccetera.

Inoltre, l’apertura del conto deposito è molto semplice e richiede il solo uso dell’applicazione della banca, installata sul cellulare, oppure della pagina personale sul sito dell’istituto di credito, con le credenziali che ogni correntista riceve per gestire il conto on line.

Ricorda, infine, che è possibile aprire anche un conto deposito non vincolato, cioè che non prevede l’obbligo di tenere bloccato l’importo depositato fino a una certa data, ma in questo caso i tassi di interesse saranno inferiori rispetto ad un conto deposito vincolato.