Giovanni Allevi Sanremo 2024: malattia, età, figli, moglie, Instagram, oggi

Giovanni Allevi, uno dei musicisti più attesi, si esibirà durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2024. La kermesse musicale, che si svolge dal 6 al 10 febbraio 2024 presso il Teatro Ariston di Sanremo, sarà trasmessa in prima serata su Rai Uno e sarà condotta da Amadeus, affiancato da vari co-conduttori nelle diverse serate.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

La seconda serata, prevista per mercoledì 7 febbraio 2024, vedrà la partecipazione di Giorgia, che salirà sul palco del Teatro Ariston per la prima volta come conduttrice anziché come cantante. Iniziamo a scoprire qualcosa in più su Giovanni Allevi, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Giovanni Allevi è nato ad Ascoli Piceno il 9 aprile 1969 ed è quindi del segno zodiacale dell’Ariete. È un pianista, compositore, scrittore e direttore d’orchestra italiano, considerato uno dei più importanti e grandi compositori e musicisti italiani contemporanei. È l’autore dell’inno della Serie A intitolato “O generosa”, che ha debuttato nel mondo del calcio nel 2015.


L'offerta del giorno

Dopo essersi diplomato in pianoforte presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia nel 1990 e in composizione presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano nel 2001, Allevi ha musicato nel 1996 la tragedia “Le troiane” di Euripide, rappresentata al Festival Internazionale del Dramma Antico di Siracusa, dove ha vinto il premio per le migliori musiche di scena. Successivamente si è trasferito a Milano, dove ha collaborato con il batterista di Jovanotti e con lo stesso artista.

Nel 2006, Giovanni Allevi ha pubblicato l’album “Joy”, che ha ricevuto il disco d’oro l’anno successivo. Ora torna sul palco del Teatro Ariston per la seconda volta. Questa volta, la sua partecipazione arriva dopo due anni di assenza dalla musica a causa di una malattia contro cui sta lottando.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Nel 2022, l’artista ha rivelato di essere affetto da un mieloma multiplo e di essersi allontanato dalle scene musicali a causa di questa malattia. Sta combattendo contro la malattia e sta cercando di tornare alla sua vita di prima.

Dal punto di vista della vita privata, Giovanni Allevi è sposato da molti anni con una donna di nome Nada Bernardo. Nada è diplomata in pianoforte, condivide la passione per la musica del marito ed è anche la sua manager. La coppia ha due figli. La famiglia Allevi è sempre stata molto riservata e cerca di vivere la propria vita lontano dai riflettori.

In conclusione, Giovanni Allevi è un talentuoso musicista italiano, con una carriera di successo e un talento riconosciuto a livello nazionale e internazionale. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 rappresenta un momento molto atteso per tutti i suoi fan, che saranno felici di rivederlo sul palco dopo il suo periodo di lontananza a causa della malattia. La sua musica e la sua storia ispirano molti e rappresentano un esempio di forza e determinazione nella lotta contro le difficoltà della vita.
Continua a leggere su MediaTurkey: Giovanni Allevi Sanremo 2024: malattia, età, figli, moglie, Instagram, oggi