É sempre mezzogiorno | Ricetta cosce di pollo fritte e timballo di maccheroni di Ivano Ricchebono

La regione della Liguria è al centro dell’attenzione durante la settimana di Sanremo, e uno dei suoi più fieri rappresentanti è il cuoco genovese Ivano Ricchebono. Oggi, ci delizierà con un piatto ricco e sfizioso: cosce di pollo fritte e timballo di maccheroni.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Per preparare il timballo, cominciamo preparando un ragù. In una pentola, facciamo un soffritto con un po’ di olio, sedano, carota e cipolla tritati finemente. Aggiungiamo la carne tritata e lasciamo che si rosoli. Sfumiamo con del vino rosso e facciamo evaporare l’alcol. Aggiustiamo di sale e pepe, quindi versiamo la passata di pomodoro e aggiungiamo delle foglie di alloro a piacere. Lasciamo cuocere per almeno un’ora.

Nel frattempo, lessiamo i maccheroni in acqua bollente salata. Li scoliamo e li trasferiamo in una pentola wok. Aggiungiamo il ragù, della besciamella e degli spinaci lessati, e mescoliamo bene il tutto.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Prepariamo dei piccoli pirottini di alluminio che avremo precedentemente oliato con della pasta fillo. Riempiamo i pirottini con un po’ di pasta e richiudiamoli. Spennelliamo la superficie con dei tuorli sbattuti e inforniamo a 180 gradi per circa 6 minuti.

Passiamo ora alle cosce di pollo. Prendiamo delle cosce di pollo senza osso e mettiamole in una ciotola insieme agli spinaci lessati e tritati, alla pancetta tritata, al formaggio grattugiato, a un uovo intero, sale e pepe. Mescoliamo bene tutti gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Farciamo le cosce di pollo con il ripieno preparato e chiudiamole bene utilizzando degli specchini. Passiamo le cosce di pollo nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato giapponese panko. Friggiamo le cosce in olio bollente e profondo.

Serviamo gli sformatini di pasta insieme alle cosce di pollo ripiene fritte. Questo piatto ricco e saporito è perfetto per una cena o un pranzo speciale.

Se siete interessati a vedere i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno”, potete trovarli su RaiPlay. Ricordate però che questo articolo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni, ma vuole essere solo un riepilogo delle ricette più interessanti.

Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta cosce di pollo fritte e timballo di maccheroni di Ivano Ricchebono