Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia

Riccardo Trombetta è un noto autore, conduttore e produttore televisivo italiano. Nato e cresciuto a Roma il 13 settembre 1980, ha sempre mostrato una grande passione per la televisione sin da quando era bambino. Dopo aver conseguito il diploma al Liceo Linguistico, ha proseguito i suoi studi all’Università La Sapienza di Roma, ottenendo una laurea in Scienze della Comunicazione. Durante gli anni universitari, ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione, facendo i primi passi nel settore.


L'offerta del giorno

Per quanto riguarda la vita privata di Riccardo Trombetta, non sono disponibili molte informazioni in quanto è una persona riservata. Nei suoi profili social, pubblica principalmente contenuti legati al suo lavoro e alle sue passioni, come il cinema. Tuttavia, sappiamo che è sposato con Mirella da alcuni anni. La moglie è originaria di Termoli, una città nella regione del Molise. Al momento, la coppia non ha figli.

La carriera di Riccardo Trombetta è stata ricca di esperienze nel mondo della televisione. Durante gli anni degli studi, ha collaborato con una emittente televisiva locale e ha lavorato anche per diverse testate cinematografiche, ottenendo l’ammissione all’ordine dei giornalisti della regione Lazio. Ha avuto diverse esperienze come produttore e presentatore, lavorando per programmi come Stracult e Nickelodeon.

Dal 2008, Riccardo Trombetta è il produttore creativo per Steel e Syfy, due importanti canali televisivi. Durante il biennio 2008-2009, ha lavorato come curatore e autore di filmati cinematografici per il programma musicale “Scalo 76” trasmesso su Rai 2. In seguito, ha ideato, diretto e prodotto la campagna nazionale del “Filmazzo” per il canale digitale GXT e la rubrica “GTX Movies”. Ha anche lavorato come autore e produttore dello speciale su Madonna intitolato “Ciao Italia” trasmesso su Fox Life.

Dopo anni di esperienza nel settore, Riccardo Trombetta ha ottenuto un importante ruolo come inviato nel programma “Le Iene” nel 2013. Due anni dopo, è diventato parte del cast di “Striscia la Notizia”, uno dei programmi più famosi in Italia, dove si occupa di argomenti legati all’economia e alla finanza.

In conclusione, Riccardo Trombetta è un autore, conduttore e produttore televisivo italiano che ha costruito una carriera di successo nel mondo della televisione. Nato e cresciuto a Roma, ha coltivato fin da giovane la sua passione per il piccolo schermo. Dopo gli studi universitari, ha iniziato a lavorare nel settore, accumulando esperienze importanti che lo hanno portato a diventare uno dei volti più noti della televisione italiana. La sua riservatezza sulla vita privata fa sì che si sappia poco di lui al di fuori del suo lavoro, ma si sa che è sposato con Mirella. La sua carriera è stata caratterizzata da una continua crescita professionale, passando da ruoli minori a ruoli di grande rilievo come inviato in programmi di successo come “Le Iene” e “Striscia la Notizia”.
Continua a leggere su MediaTurkey: Riccardo Trombetta, chi è: età, vita privata, carriera, Striscia la Notizia