chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni

I Santi Francesi, noti gruppo musicale italiano, sono pronti a partecipare all’edizione del Festival di Sanremo del 2024. Questo importante evento musicale, condotto da Amadeus e trasmesso su Rai Uno, avrà luogo dal 6 al 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

I Santi Francesi stanno conquistando sempre più successo nel panorama musicale italiano. Vediamo chi sono e qualche dettaglio in più sulla loro carriera e vita privata.

Il duo dei Santi Francesi è composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese. Il nome del gruppo deriva dalla fusione dei loro cognomi. I due sono stati i vincitori della sedicesima edizione del talent show X Factor Italia.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Prima di raggiungere la fama, il gruppo si esibiva come trio in vari locali del Piemonte. Nel 2017, parteciparono alle selezioni del talent Amici di Maria De Filippi, ma furono eliminati poco prima della fase serale del programma. Nel 2021, i Santi Francesi parteciparono al talent X Factor, risultando poi vincitori. Inizialmente, avevano adottato il nome “The Jab”, ma successivamente decisero di ribattezzarsi unendo i loro cognomi.

Nel 2022, il gruppo firmò un importante contratto discografico con ADA Music Italy della Warner Music Italia, iniziando così a pubblicare i loro primi singoli di successo. I Santi Francesi sono composti da Alessandro De Santis, voce, chitarra e ukulele, e Mario Lorenzo Francese, tastiera, sintetizzatore e basso.


L'offerta del giorno

Tra le canzoni pubblicate con il nome dei Santi Francesi, ricordiamo “Signorino”, “Buttami giù”, “Non è così male”, “La noia” e “Occhi tristi”. La loro partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è un vero onore per loro, e sono emozionati di esibirsi sul palco del Teatro Ariston. La loro canzone per il festival si intitola “L’amore in bocca”. Dopo aver raggiunto la finale di Sanremo Giovani nel dicembre 2023, sono ora pronti ad esibirsi tra i big.

In conclusione, i Santi Francesi sono un gruppo musicale italiano di successo che parteciperà al Festival di Sanremo 2024. Composto da Alessandro De Santis e Mario Lorenzo Francese, il duo ha conquistato la fama dopo la vittoria a X Factor Italia. Grazie al loro contratto discografico con ADA Music Italy della Warner Music Italia, hanno pubblicato diversi singoli di successo. La loro partecipazione a Sanremo rappresenta un importante traguardo nella loro carriera musicale. Sono entusiasti di esibirsi sul prestigioso palco del Teatro Ariston e presentare la loro canzone “L’amore in bocca”. Non resta che aspettare l’inizio del festival per vedere l’esibizione dei Santi Francesi e scoprire se riusciranno a conquistare il pubblico e la giuria con la loro musica.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi sono, FantaSanremo, Amici, canzoni