Irama a Sanremo: età, vita privata, carriera, fidanzata

Irama, il noto cantautore e rapper italiano, è pronto a salire sul palco del prossimo Festival di Sanremo, che avrà inizio tra pochi giorni. Oggi vogliamo approfondire la sua vita e scoprire qualcosa in più su di lui.

Irama, il cui vero nome è Filippo Maria Fanti, è nato e cresciuto a Carrara il 20 dicembre 1995, ed ha attualmente 26 anni. Fin da piccolo, ha mostrato interesse per la musica di grandi artisti come Francesco Guccini e Fabrizio De André, ma si è avvicinato sempre di più all’hip hop.

Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2018 è stato avvistato in compagnia dell’ex pretendente di Uomini e Donne, Giulia De Lellis. Successivamente, la stessa De Lellis ha confermato la loro relazione. Tuttavia, l’anno successivo, Irama ha annunciato su Instagram la fine della loro storia. Attualmente, il cantante è legato sentimentalmente alla modella greca Victoria Stella Doritou. Il suo nome d’arte, Irama, è un anagramma del suo secondo nome, Maria, e significa “ritmo” in lingua malese.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Passando alla sua carriera musicale, dopo alcune prime collaborazioni tra il 2014 e il 2015, tra cui quella con Benji e Fede nel brano “Fino a Farmi Male”, Irama ha firmato un contratto artistico con Giulio Nenna, noto autore e produttore dei Milano. Grazie a questa collaborazione, ha unito il suo stile di cantautore e rapper con le sonorità pop di Nenna.

Da questa proficua collaborazione è nato il brano “Cosa Resterà”, che nel 2015 gli ha permesso di vincere Sanremo Giovani e di ottenere un posto al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. Nonostante abbia terminato al settimo posto, questa vetrina gli ha dato l’opportunità di pubblicare il suo primo album, intitolato “Irama”, per Warner Music Italia.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La sua popolarità è cresciuta nel 2018, quando ha trionfato nella diciassettesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. In seguito, ha partecipato a Sanremo nel 2019 con il brano “La ragazza con il cuore di latta” e nel 2021 con “La genesi del tuo colore”.

Irama è stato anche il vincitore di “Amici Speciali”, uno spin-off di “Amici di Maria De Filippi” dedicato alla raccolta fondi per l’emergenza COVID-19. Ha ricevuto 30 dischi di platino e 3 dischi d’oro. Il suo album più acclamato è stato “Plume”, che ha raggiunto il triplo platino. Nel 2022, parteciperà nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Ovunque sarai”.

Quest’anno, Irama si esibirà nuovamente al Festival di Sanremo con una nuova e bellissima canzone, confermando il suo talento e il suo successo nel panorama musicale italiano. Le sue performance sul palco saranno senz’altro molto attese dai suoi numerosi fan.
Continua a leggere su MediaTurkey: Irama a Sanremo: età, vita privata, carriera, fidanzata