chi sono, canzoni, FantaSanremo, concerti

I Negramaro, noto gruppo musicale italiano, parteciperanno al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Ricominciamo tutto”. La kermesse musicale, condotta da Amadeus, si terrà dal 6 al 10 febbraio e sarà trasmessa su Rai Uno. Questa non è la prima volta che i Negramaro partecipano al Festival, infatti hanno già vinto il Premio Lunezia e sono tra i preferiti per il FantaSanremo.

Il gruppo musicale è stato formato a Lecce, in Puglia, nel 1999 e da allora ha condiviso l’attività per ben 25 anni. La band è composta da sei membri: Giuliano Sangiorgi alla voce, Andrea Mariano e Emanuele Spedicato alle chitarre, Andrea De Rocco al campionatore, Ermanno Carlà al basso e Danilo Tasco alla batteria. Il nome “Negramaro” deriva dalla parola “negroamaro”, un vitigno di uva tipico della regione in cui il gruppo si è formato.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

I Negramaro sono noti per il loro stile musicale che spazia dal pop-rock all’alternative rock e per i loro testi intensi e profondi. Il loro primo album, intitolato semplicemente “Negramaro”, è uscito nel 2003, ma è stato con il secondo album, “000577”, che hanno ottenuto maggior visibilità e successo. Hanno pubblicato altri album di successo come “Mentre Tutto Scorre” nel 2005, “La finestra” nel 2007, “Casa 69” nel 2010 e “Una storia semplice” nel 2012.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

I Negramaro sono diventati uno dei gruppi musicali più popolari in Italia, guadagnandosi numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni. Tuttavia, la band ha affrontato anche momenti di crisi. Per un periodo di circa due anni, hanno deciso di sciogliersi a causa di alcune incomprensioni interne. Durante questo periodo, Giuliano Sangiorgi si è trasferito a New York. Tuttavia, la band ha deciso di ricominciare a collaborare e sono tornati insieme.

Nel settembre del 2018, Lele Spedicato, uno dei membri del gruppo, è stato colpito da un’emorragia cerebrale che ha portato al rinvio del loro tour. Nel marzo del 2019, durante la prima data del tour, Spedicato ha fatto la sua apparizione sul palco durante l’esecuzione del brano “Cosa c’è dall’altra parte”, una canzone dedicata all’amico del gruppo. Questo gesto ha sorpreso il pubblico e ha dimostrato la forza e la determinazione dei Negramaro.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Ora, i Negramaro si preparano per il loro debutto al Festival di Sanremo 2024. La loro partecipazione è molto attesa e sicuramente lasceranno il segno con il loro brano “Ricominciamo tutto”. Il Festival di Sanremo è una grande vetrina per i musicisti italiani e offre loro l’opportunità di farsi conoscere a un pubblico più vasto. I Negramaro hanno già dimostrato di essere un gruppo talentuoso e di successo, quindi sicuramente daranno il massimo durante la loro esibizione sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

In conclusione, i Negramaro sono un gruppo musicale italiano molto amato dal pubblico e apprezzato per il loro stile musicale e i loro testi profondi. Dopo 25 anni di attività, si preparano a partecipare al Festival di Sanremo 2024 con il brano “Ricominciamo tutto”. Nonostante abbiano affrontato alcune difficoltà, la band è rimasta unita e ha dimostrato grande determinazione nel continuare a fare musica insieme. I Negramaro sono pronti a conquistare il palco del Teatro Ariston e a lasciare il segno nella storia del Festival di Sanremo.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi sono, canzoni, FantaSanremo, concerti