chi è, età, FantaSanremo, Instagram, canzoni, Amici

Maninni è uno dei nomi più attesi al Festival di Sanremo 2024. Questo giovane artista, già noto al pubblico per la sua partecipazione ad un talent show di successo, si esibirà dal 6 al 10 febbraio sul palco del teatro Ariston di Sanremo, in diretta su Rai Uno.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La canzone con cui Maninni si presenterà a Sanremo si intitola “Spettacolare” e c’è molta curiosità riguardo alle sue performance musicali. Ma chi è davvero Maninni? Scopriamo insieme qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno

Maninni è uno dei trenta grandi artisti in gara a Sanremo 2024, e contribuirà a rendere questa edizione ancora più speciale sotto la conduzione di Amadeus.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Alessio Maninni, questo il suo vero nome, è nato il 19 dicembre 1997 ed è un sagittario pugliese di 26 anni. Fin da piccolo ha mostrato una grande passione per la musica e si è dedicato allo studio della chitarra, della batteria e del piano. Ha iniziato molto presto a lavorare sia come autore che come cantante. Si definisce un taciturno, ma anche un empatico con un grande carico di energie.

Maninni non è nuovo al pubblico, infatti ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi qualche anno fa, anche se non è riuscito ad accedere alla fase finale del programma. Lo scorso anno ha sfiorato la partecipazione a Sanremo, arrivando alla finale di Sanremo Giovani, ma non è riuscito a vincere.

Il giovane artista si è esibito sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma e ha anche aperto alcune date del tour dei The Kolors. Nel 2023 ha vinto il premio SIAE come giovane cantautore più suonato in radio.

La canzone che Maninni porterà a Sanremo racconta gli ostacoli che la vita ci mette davanti e l’importanza di trovare la forza di rialzarsi. Con il suo talento e la sua passione per la musica, Maninni si è guadagnato un posto tra i grandi artisti di Sanremo 2024.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alessio Maninni preferisce mantenere un profilo basso e riservato. Non sono disponibili molte informazioni sulla sua vita privata e non si sa se abbia o meno una fidanzata.

In conclusione, Maninni è un giovane artista talentuoso che si sta facendo strada nel mondo della musica. La sua partecipazione a Sanremo 2024 lo porterà ancora più in alto e gli darà l’opportunità di mostrare il suo talento al grande pubblico. Non vediamo l’ora di vedere le sue performance sul palco del teatro Ariston e di scoprire quale sarà il suo destino nella kermesse musicale più famosa d’Italia.
Continua a leggere su MediaTurkey: chi è, età, FantaSanremo, Instagram, canzoni, Amici