Ghali a Sanremo 2024: età, carriera, vita privata

Ghali è un rapper italiano molto conosciuto che parteciperà al Festival di Sanremo di quest’anno. Nato a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini, Ghali ha trascorso la sua infanzia nel quartiere di Baggio. Crescendo in un ambiente difficile, ha affrontato alcuni problemi e ha trascorso un periodo in carcere durante la sua adolescenza. Tuttavia, è riuscito a trovare la sua passione per l’hip hop e ha iniziato a dedicarsi alla musica.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Nel 2011, Ghali ha formato il gruppo Troupe D’Elite, che ha attirato l’attenzione del rapper Guè Pequeno. Grazie a questa opportunità, ha firmato un contratto con l’etichetta discografica di Guè Pequeno. Nel 2014, ha pubblicato l’album “Il mio giorno preferito” insieme ai Troupe D’Elite. Due anni dopo, ha creato la sua etichetta discografica personale chiamata Sto Records, per perseguire la sua carriera da solista.

Nel corso della sua carriera, Ghali ha raggiunto il successo grazie a diverse canzoni famose. Nel 2016, il suo brano “Ninna nanna” ha raggiunto il primo posto nella classifica dei Top Singoli. L’anno successivo, ha ottenuto un altro grande successo con il brano “Pizza kebab”. Nel 2017, ha pubblicato il suo primo album da solista intitolato “Album”, che includeva tracce di successo come “Habibi” e “Happy Days”. Nel 2020, ha partecipato al Festival di Sanremo come ospite e ha pubblicato il suo secondo album in studio intitolato “DNA”.

Oltre alla sua carriera da solista, Ghali ha collaborato con numerosi artisti rinomati, tra cui Marracash, Sfera Ebbasta, Luchè, Achille Lauro e Tedua. Nel 2022, ha pubblicato il suo terzo album intitolato “Sensazione ultra”, seguito l’anno successivo dal suo quarto disco, “Pizza Kebab Vol. 1”.

Nel 2019, Ghali ha iniziato una relazione con la top model Mariacarla Boscono, ma si sono separati nell’estate del 2020. Successivamente, si è fidanzato con Camilla Venturini, stilista e co-fondatrice del marchio di moda Medea.

Nel 2024, Ghali è tornato sul palco del Festival di Sanremo come concorrente della 74ª edizione. Ha presentato il suo brano “Casa mia” e ha anche cantato in duetto con Ratch0pper in una performance chiamata “Italiano vero”.

In conclusione, Ghali è un rapper italiano di successo che ha iniziato la sua carriera come membro del gruppo Troupe D’Elite e ha poi intrapreso una carriera da solista. Con canzoni di successo come “Ninna nanna” e “Pizza kebab”, ha conquistato il pubblico italiano. Oltre alla sua carriera musicale, Ghali ha avuto relazioni significative con Mariacarla Boscono e Camilla Venturini. La sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2024 dimostra la sua continua popolarità e il suo impegno nel mondo della musica italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: Ghali a Sanremo 2024: età, carriera, vita privata