Gazzelle a Sanremo: età, carriera, vita privata

Gazzelle, uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione del Festival di Sanremo, è un artista molto amato dai cittadini italiani. Ma quanto sappiamo sulla sua vita privata? Scopriamolo insieme.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini, è diventato famoso nel 2016 con il singolo “Quella te”. Da allora, ha continuato a riscuotere successo con brani come “Nmrpm” e “Zucchero filato”. Quest’anno, lo vedremo esibirsi al Festival di Sanremo 2024 con la canzone “Tutto qui”, che affronta tematiche nostalgiche e malinconiche, come molti dei suoi lavori.

Nato il 7 dicembre 1989 a Roma, Gazzelle è diventato uno degli artisti più famosi degli ultimi tempi.

Durante il Festival di Sanremo 2024, Gazzelle si esibirà con il brano “Tutto qui” e nella serata dei duetti canterà insieme a Fulminacci la cover di “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, un celebre brano dedicato a tutti i ragazzi che si preparano all’esame di maturità.

La carriera di Gazzelle è iniziata nel 2016 con il singolo “Quella te”, seguito poi dall’album “Superbattito” nel 2017, pubblicato dall’etichetta Maciste dischi. L’album ha ottenuto grande successo grazie a brani come “Non sei tu”, “Nmrpm” e “Zucchero filato”. Nel 2018, Gazzelle ha pubblicato “Megasuperbattito” con alcuni brani inediti. Tra i suoi singoli più conosciuti ci sono anche “Sayonara” e “Stelle filanti”, pubblicati nel doppio singolo intitolato “Plastica”, ma non possiamo dimenticare brani come “Martelli”, “Nero” e “Meglio così”.

Il nome “Gazzelle” deriva da una storpiatura del nome dell’iconico modello di scarpe Adidas Gazelle.

Nel 2018, Gazzelle ha collaborato con Lorenzo Fragola nel brano “Super Martina”, e successivamente ha partecipato all’album “Sputnik” di Luca Carboni nel brano “L’alba”.

Nel 2018, ha pubblicato il suo secondo album, intitolato “Punk”, seguito dalla versione “Post punk” che contiene ulteriori brani. Nel 2019, ha contribuito al tributo a Fabrizio De André intitolato “Faber Nostrum”. Nel 2020, ha iniziato il suo primo tour di concerti.

Per quanto riguarda la sua vita privata, non sono disponibili molte informazioni. Tuttavia, dai social network sappiamo che dal 2021 è fidanzato con Ilaria Loriga. I due mostrano spesso il loro amore sui vari social.

In conclusione, Gazzelle è un artista di grande successo che ha saputo conquistare il pubblico italiano con le sue canzoni. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è molto attesa, e siamo sicuri che continuerà a regalarci emozioni con le sue performance.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gazzelle a Sanremo: età, carriera, vita privata