età, canzone, altezza, genitori, Instagram

Il giovane rapper Alfa sarà uno dei concorrenti “BIG” dell’edizione 2024 del Festival di Sanremo. Questa notizia non sorprende i suoi numerosi fan, che sono entusiasti dopo il grande successo che ha ottenuto con alcuni brani recenti che combinano pop e influenze rap. In particolare, il suo ultimo singolo “Bellissimissima” lo ha portato alla ribalta. Alfa canterà la sua canzone “Vai!” a Sanremo 2024.

Alfa, il cui vero nome è Andrea De Filippi, è nato il 22 agosto 2000 a Genova, quindi ha 23 anni. Suo padre lavora come responsabile nel settore del calcio giovanile, mentre sua madre è una psicologa. Cresciuto nel quartiere residenziale di Quarto dei Mille, Alfa si è appassionato alla musica fin da giovane. Ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra all’età di 8 anni, ma ha sempre mostrato un interesse particolare per il rap. Ha partecipato a diverse competizioni di freestyle nella sua città e nel 2018 ha provato a partecipare a X-Factor, ma è stato scartato. Nonostante ciò, ha continuato a fare musica e ha ottenuto sempre più successo grazie a piattaforme come Youtube e TikTok.

Negli ultimi anni, Alfa ha collaborato con numerosi artisti della sua città, diventando sempre più popolare. Alcuni dei suoi brani più famosi sono “Dove sei?”, “Il giro del mondo”, “Tempo al tempo” e “Wonderlust”. Ha anche ottenuto un grande successo con il brano “Cin Cin”, che è stato molto apprezzato su Spotify. Le sue collaborazioni con artisti famosi sono continuate nel corso degli anni, come nel caso del brano “San Lorenzo” in collaborazione con Annalisa. Alfa ha anche sviluppato la colonna sonora del film “Sul più bello” e ha concepito brani come “Snob” con Rosa Chemical e “Ti amo ma di Tecla”, insieme alla quale ha anche realizzato il singolo “Faccio un casino”. Il suo secondo album, intitolato “Nord”, è stato pubblicato nel 2021.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Ma è con il brano “Bellissimissima” che Alfa ha raggiunto il successo più grande. Alla fine del 2023, la canzone ha raggiunto la quarta posizione nella classifica generale dei brani più ascoltati. Pochi giorni dopo, è stata confermata la sua partecipazione a Sanremo 2024.

Oltre alla sua carriera musicale, sono circolate voci su una relazione sentimentale tra Alfa e Virginia Montemaggi, che appare anche nel videoclip di “Cin Cin”. Tuttavia, attualmente il giovane cantante è impegnato sentimentalmente con Sofia Marco, una giocatrice di pallavolo professionista.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Alfa ha anche un account Instagram dove condivide foto e aggiornamenti sulla sua vita e sulla sua carriera musicale. Il suo profilo Instagram è molto seguito dai fan, che possono rimanere aggiornati sulle sue ultime novità.

In conclusione, Alfa è un giovane rapper che sta ottenendo un grande successo nella scena musicale italiana. La sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024 è molto attesa dai suoi fan, che sono entusiasti di sentire la sua nuova canzone “Vai!”. Con il suo talento e la sua passione per la musica, Alfa ha dimostrato di essere un artista promettente e siamo sicuri che avrà ancora molto successo nel corso della sua carriera.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzone, altezza, genitori, Instagram