età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori

Angelina Mango, figlia del celebre cantautore Giuseppe Mango e della ex cantante dei Matia Bazar Laura Valente, si appresta a partecipare per la prima volta come cantante “big” al Festival di Sanremo 2024. Nata il 10 aprile 2001 a Maradea, provincia di Potenza, Angelina compirà 23 anni nei prossimi mesi. Cresciuta con una passione innata per la musica, condivide questa passione con il fratello maggiore Filippo, nato nel 1996.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Dopo la tragica scomparsa del padre durante una esibizione canora nel 2024, Angelina si è trasferita con la famiglia a Milano. Qui ha avuto l’opportunità di esprimere la sua passione per la musica suonando insieme al fratello nel loro complesso. Nel 2020, ha pubblicato il suo primo singolo “Va tutto bene”, che è stato poi incluso nel suo primo album intitolato “Monolocale”, uscito nello stesso anno. Nel 2021, ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani, ma purtroppo non è riuscita a raggiungere la fase finale della competizione.

Nonostante la delusione, Angelina ha ottenuto un contratto discografico con la Sony Music e ha iniziato a lavorare con il produttore Enrico Bruni. Nel frattempo, ha partecipato alla 22ª edizione di “Amici di Maria De Filippi”, dove ha impressionato positivamente ottenendo il secondo posto e vincendo la categoria canto. Durante questo periodo, ha pubblicato altri due singoli: “Voglia di vivere” e “Mani vuote”. In seguito, ha incluso il brano “Ci Pensiamo domani” nel suo secondo EP intitolato “Voglia di Vivere”.

Nell’ottobre del 2023, Angelina ha intrapreso il suo primo tour dal titolo “Voglia di vivere Tour”, che ha avuto inizio a Napoli e ha riscosso un grande successo in molte città italiane. Nonostante non sia napoletana, ha dimostrato di avere una grande abilità nell’interpretare anche in dialetto napoletano, come dimostra il singolo “Che t’o dico a fa’”.

La sua ultima canzone, “Fila indiana”, è stata pubblicata il 1° dicembre 2023 e può essere ascoltata su tutte le principali piattaforme musicali. Angelina è attualmente legata sentimentalmente ad Antonio Cirigliano, un chitarrista di 25 anni originario di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza. Recentemente, la loro relazione è stata oggetto di speculazioni da parte dei media, che hanno parlato di una possibile crisi. Tuttavia, Angelina ha chiarito la situazione, ribadendo di essere innamoratissima del suo compagno.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

In conclusione, Angelina Mango si appresta a vivere un momento importante della sua carriera partecipando al Festival di Sanremo 2024 come cantante “big”. Cresciuta in una famiglia di artisti, ha dimostrato di possedere un talento innato per la musica, che ha coltivato con passione e impegno nel corso degli anni. La sua partecipazione a Sanremo rappresenta un importante traguardo nella sua carriera e siamo sicuri che continuerà a stupire il pubblico con la sua voce e il suo talento.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori