É sempre mezzogiorno | Ricetta riso saltato con maiale caramellato di Francesca Marsetti

Il weekend si avvicina e Francesca Marsetti ci propone una deliziosa ricetta fusion: il riso saltato con maiale caramellato. Per preparare questo piatto goloso avremo bisogno di riso jasmine, coppa di maiale, carote, piselli, cipolla, salsa di soia, succo di soia, zucchero di canna, aglio, zenzero grattugiato, lemon grass, coriandolo e olio di semi.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Per iniziare, prepariamo una marinata mescolando succo d’arancia, salsa di soia, pezzetti di lemon grass e zenzero fresco grattugiato in una ciotola. Tagliamo la coppa di maiale a fettine e immergiamole nella marinata. Lasciamo riposare nel frigorifero per qualche ora o anche per tutta la notte.

In una padella, facciamo sciogliere lo zucchero di canna a secco e aggiungiamo la carne scolata dalla marinatura. Cuociamo a fiamma vivace fino a quando il maiale è dorato e caramellato.

Nel frattempo, in un’altra padella o in una wok, scaldiamo l’olio di semi e soffriggiamo un trito di cipolla, carote e piselli a fuoco alto. Quando le verdure sono cotte ma ancora croccanti, aggiungiamo il riso già lessato e lasciamo tostare a fuoco alto.

Infine, serviamo il maiale su un letto di riso saltato e guarniamo con del coriandolo fresco tritato. Questa ricetta è perfetta per una cena o un pranzo diverso dal solito, che sicuramente conquisterà il palato di tutti. Se volete seguire passo passo la preparazione, potete trovare il video della ricetta di Francesca Marsetti su RaiPlay.

Ricordiamo che questo riassunto è stato scritto utilizzando parole diverse per evitare il plagio. L’articolo originale si trova sul sito “Ricette in TV” e contiene ulteriori dettagli e informazioni sulla ricetta.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta riso saltato con maiale caramellato di Francesca Marsetti