Colapesce e Dimartino: età, carriera, concerti, ultima canzone, nuovo album, Splendida Cornice

Colapesce e Dimartino sono diventati un duo di enorme successo nel panorama musicale italiano. La loro carriera è iniziata in modo relativamente recente, nel 2020, ma hanno già conquistato un vasto pubblico grazie alle loro orecchiabili canzoni. Entrambi sono originari della Sicilia e si sono formati come gruppo nel 2020. Colapesce, il nome d’arte di Lorenzo Urciullo, è nato nel 1983 e ha avuto una carriera musicale indie prima di formare il duo con Dimartino. Ha collaborato con diversi gruppi musicali, come Albanopower, e ha anche vinto il premio Targa Tenco nel 2012 per il suo album di debutto “Un meraviglioso declino”. Oltre alla musica, Colapesce ha una formazione accademica in Scienze della comunicazione e ha esperienze nel campo del giornalismo e della grafica. Ha anche disegnato una graphic novel intitolata “La distanza”.

Dimartino, il nome d’arte di Antonio Di Martino, è nato nel 1982 ed è anche lui un musicista indie di successo. Ha ottenuto il suo primo grande successo con il singolo “Cara maestra abbiamo perso” e nel 2012 ha raggiunto la notorietà con il brano “Sarebbe bello non lasciarsi mai, ma abbandonarsi ogni tanto è utile”. I due artisti si sono uniti per formare il duo Colapesce e Dimartino nel 2020. Il loro primo album insieme, intitolato “I mortali”, è stato un successo e li ha portati al debutto al Festival di Sanremo nel 2021 con il singolo “Musica leggerissima”, che ha raggiunto il quarto posto nella classifica. Il brano è diventato un grande successo commerciale, ottenendo cinque dischi di platino. Nel 2023, hanno partecipato nuovamente al Festival di Sanremo con il brano “Splash”, classificandosi al decimo posto.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Le ultime canzoni pubblicate da Colapesce e Dimartino sono “Ragazzo di destra” e “Sesso e architettura”, che fanno parte del loro ultimo album intitolato “Lux Eterna Beach”, uscito nel novembre 2023. Questo album ha ricevuto ottime recensioni dalla critica e ha confermato il successo dei due artisti.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Oltre alla loro carriera musicale, Colapesce e Dimartino hanno anche una vita personale. Colapesce è attualmente single, mentre Dimartino è fidanzato da diversi anni con Michela Forte. La coppia ha una figlia di nome Ninalou, nata nel 2017.

Colapesce e Dimartino saranno ospiti speciali nella puntata del 1 febbraio 2024 di Splendida Cornice, un programma di Rai 1 condotto da Geppi Cucciari. Questa sarà un’importante occasione per i due artisti di esibirsi e raccontare la loro storia al grande pubblico.

In conclusione, Colapesce e Dimartino sono diventati un duo di successo grazie alle loro orecchiabili canzoni e alla loro grande talento musicale. La loro carriera è iniziata relativamente di recente, ma hanno già raggiunto importanti traguardi, come la partecipazione al Festival di Sanremo e il successo commerciale dei loro singoli. Oltre alla musica, entrambi hanno interessi e talenti diversi, che arricchiscono il loro percorso artistico. La loro partecipazione a Splendida Cornice darà loro l’opportunità di mostrare il loro talento e di raccontare la loro storia al grande pubblico.
Continua a leggere su MediaTurkey: Colapesce e Dimartino: età, carriera, concerti, ultima canzone, nuovo album, Splendida Cornice