Luca Barbareschi chi è: età, vita privata, carriera, politica

Luca Barbareschi è nato in Uruguay, a Montevideo, da Maria Antonietta Hirsch e Francesco Saverio Barbareschi. Suo padre è un ex partigiano che si è poi dedicato all’imprenditoria, mentre sua madre è una studiosa di economia di origine ebraica che ha abbandonato la famiglia quando Luca era ancora molto giovane.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Dal punto di vista della vita privata, Luca Barbareschi è stato sposato con Patrizia Fachini, con la quale ha avuto tre figlie: Angelica, Eleonora e Beatrice. Tuttavia, il matrimonio è terminato e Barbareschi ha poi avuto una relazione di sette anni con l’attrice Lucrezia Lante della Rovere. Anche questa relazione è giunta al termine e dal 2010 si è legato a una nuova compagna, Elena Monorchio, con la quale ha avuto altri due figli: Francesco e Maddalena.

La carriera di Luca Barbareschi ha avuto inizio a Roma, dove ha studiato recitazione presso lo Studio Fersen, una scuola famosa per aver formato anche Claudia Cardinale e Alessandro Haber. Dopo gli studi, ha deciso di trasferirsi a Chicago per lavorare come assistente regista per l’opera “I racconti di Hoffmann”. Successivamente, ha proseguito i suoi studi a New York per perfezionarsi ulteriormente.

Il suo debutto nel mondo del cinema è avvenuto nel 1983 con il film “Summertime”, di cui ha scritto anche la sceneggiatura. Il film è stato diretto da Massimo Mazzucco e ha vinto il premio come miglior opera di regista esordiente alla Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione De Sica.

Dopo questo primo successo, Barbareschi si è trasferito a Roma per continuare la sua carriera da attore, partecipando a diverse pellicole cinematografiche. Nel 2007 ha fondato un’associazione per proteggere i bambini vittime di abuso e successivamente si è candidato alle elezioni politiche con il Popolo della Libertà nella circoscrizione Sardegna.

È stato eletto in Parlamento e ha assunto l’incarico di Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. Nel 2010 ha lasciato il Popolo della Libertà per unirsi a Futuro e Libertà con Gianfranco Fini, ma ha poi abbandonato anche questo partito per iscriversi a un gruppo misto, mantenendo l’incarico fino al 2013. Nel 2017 ha pubblicato il suo libro autobiografico “Cercando segnali d’amore nell’universo”, edito da Mondadori. Attualmente, è anche conduttore di un programma televisivo in seconda serata sulla Rai.

In conclusione, Luca Barbareschi è un attore, produttore e politico italiano di origine uruguaiana. Ha avuto successo nel mondo del cinema sin dagli esordi e ha anche svolto un importante ruolo nel campo politico, impegnandosi nella difesa dei diritti dei bambini. La sua vita privata è stata caratterizzata da diverse relazioni e dalla nascita di cinque figli. Oggi continua a lavorare nel mondo dell’intrattenimento come conduttore televisivo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Luca Barbareschi chi è: età, vita privata, carriera, politica