Emma D’Aquino: età, compagno, Sanremo, fidanzato, fisico – La Volta Buona

Emma D’Aquino è una giornalista, conduttrice televisiva e personaggio televisivo italiano di grande successo. È molto nota ed apprezzata dal pubblico. Oggi sarà ospite a La Volta Buona, condotto da Caterina Balivo, nel salotto del primo pomeriggio di Rai Uno.

Emma D’Aquino è anche uno dei volti più apprezzati alla conduzione del telegiornale di Rai Uno. Negli ultimi mesi si è fatta molto apprezzare al timone di Amore Criminale. Ma chi è Emma D’Aquino? Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Emma D’Aquino è nata a Catania il 18 luglio 1966, ha quindi 57 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche ed ha iniziato la sua carriera giornalistica a Catania, lavorando per televisioni e radio locali. Nel 1996 è entrata a far parte della Rai come inviata per Porta a Porta. Successivamente è stata inviata a New York in seguito all’attentato delle Torri Gemelle.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

La giornalista si è occupata di numerosi importanti casi di cronaca, come il Caso di Cogne, il processo per il delitto di Via Poma, l’omicidio di Sarah Scazzi, il delitto di Meredith Kercher e molti altri. Ha condotto per anni la trasmissione Palermo chiama Italia su Rai Uno, dedicata alla commemorazione dei giudici Falcone e Borsellino. Inoltre, ha condotto per molti anni l’edizione delle 13:30 del TG 1 e attualmente conduce quella delle 20.

Nell’estate del 2022, Emma D’Aquino ha condotto Ribelli e successivamente ha condotto Amore Criminale. Dal 1 maggio 2023, conduce in seconda serata su Rai Uno il programma Vittime Collaterali. Nel 2020 ha partecipato come co-conduttrice al Festival di Sanremo, nell’edizione condotta da Amadeus.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Emma D’Aquino non è sposata e non si conoscono molti dettagli. In una recente intervista, la giornalista ha ammesso di essere innamorata, ma non sono noti i dettagli sulla sua relazione. In passato, alcune indiscrezioni avevano fatto pensare ad una storia con il collega Alberto Matano. Tuttavia, Emma D’Aquino ha chiarito che tra loro c’è solo un’amicizia e che non sono fidanzati. La giornalista non ha figli e il suo compagno rimane sconosciuto.

In conclusione, Emma D’Aquino è una giornalista di grande successo, molto apprezzata dal pubblico. Ha condotto importanti trasmissioni e si è occupata di numerosi casi di cronaca di rilievo. Nonostante la sua notorietà, ha mantenuto una discrezione sulla sua vita privata, senza rivelare molti dettagli sulla sua relazione e sul suo compagno.
Continua a leggere su MediaTurkey: Emma D’Aquino: età, compagno, Sanremo, fidanzato, fisico – La Volta Buona