É sempre mezzogiorno | Ricetta nuggets di pollo di Daniele Persegani

Il celebre chef Daniele Persegani è tornato a “É sempre mezzogiorno” per condividere con il pubblico una deliziosa ricetta: i nuggets di pollo. Questa volta, però, c’è una novità: Giovanna Civitillo, la showgirl del programma, non sarà presente nelle prossime settimane a causa degli impegni legati al Festival di Sanremo. Ma i fan possono comunque godere dei consigli culinari del severo prof. Persegani.

Per preparare i gustosi nuggets di pollo, occorrono diversi ingredienti. Per il ketchup, è necessario avere a disposizione cipolla a pezzettoni, passata di pomodoro, zucchero di canna, aceto bianco e rosso, chiodi di garofano in polvere, paprika dolce, zenzero in polvere (opzionale), noce moscata, amido e sale. Per i nuggets, invece, servono petto di pollo, pane, senape, paprika, aglio in polvere e cipolla in polvere. Per la pastella, invece, è sufficiente avere birra fredda e farina. Infine, per la panatura, occorrono corn flakes sbriciolati e patatine. L’olio per friggere completa l’elenco degli ingredienti.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

La preparazione dei nuggets inizia con la preparazione del ketchup. In un pentolino, vanno mescolati a freddo la cipolla a pezzettoni, la passata di pomodoro, lo zucchero di canna, l’aceto bianco e rosso, i chiodi di garofano in polvere, la paprika dolce, lo zenzero in polvere (se gradito), la noce moscata e l’amido. Dopo aver mescolato bene, si accende il fuoco e si lascia cuocere per almeno 20 minuti. A cottura ultimata, si frulla il composto e si aggiusta di sale. Se risulta troppo denso, si può allungare con un po’ d’acqua.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Per quanto riguarda i nuggets, si parte tritando il petto di pollo nel tritacarne, alternandolo a del pane. Un’alternativa è frullare il pollo a pezzetti con il pane all’interno di un mixer. Successivamente, si aggiunge alla carne tritata la senape, la paprika, l’aglio e la cipolla in polvere. Si lavora il composto fino ad ottenere una consistenza omogenea.

La terza fase della preparazione riguarda la pastella. In una ciotola, si versa la birra fredda e si aggiunge pian piano la farina, mescolando fino a ottenere una miscela liscia e fluida.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Una volta preparato il composto di pollo, si creano delle polpettine leggermente schiacciate e si passano nella pastella (o nell’albume sbattuto). Successivamente, si impanano nei corn flakes sbriciolati insieme alle patatine.

L’ultimo passaggio consiste nella frittura dei nuggets. Si scalda l’olio fino a raggiungere una temperatura di circa 160°C e si friggono i nuggets fino a doratura.

I nuggets di pollo di Daniele Persegani sono pronti per essere gustati. Per chi volesse vedere la ricetta in video e scoprire altre puntate di “É sempre mezzogiorno”, è possibile visitare RaiPlay.

È importante sottolineare che questo articolo è solo un riassunto della ricetta originale presente sul sito RicetteInTv.com e non rappresenta il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni televisive di cui viene trascritta la ricetta.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta nuggets di pollo di Daniele Persegani