Matilde Gioli chi è: età, carriera, compagno, Doc – Nelle tue mani

Matilde Gioli, nata nel 1989, ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema per caso, a soli 24 anni, quando ha partecipato al film “Il capitale umano” diretto da Paolo Virzì. Nonostante non avesse mai studiato recitazione, Matilde ha dimostrato un talento naturale che ha colpito sia Virzì che la critica, che le hanno assegnato numerosi premi per la sua prima performance sul grande schermo.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Da quel momento, la carriera di Matilde è decollata e si è affermata come un volto noto sia nel cinema che nella televisione. Ha recitato in molti film e serie tv, tra cui “Doc – Nelle tue mani”, che va in onda stasera su Canale 5. Nel 2022 ha anche esordito come conduttrice, presentando il primo reality show italiano prodotto da Netflix, “Summer Job”.

Matilde Gioli, il cui vero nome è Matilde Lojacono, è nata a Milano il 2 settembre 1989 e ha trascorso tutta la sua vita nella città meneghina. Dopo aver frequentato il Liceo classico Beccaria, a 16 anni ha avuto l’opportunità di partire per l’Erasmus a Londra. Durante questo viaggio, purtroppo, ha rischiato di rimanere paralizzata a causa di un incidente in piscina. Fortunatamente, dopo due anni è riuscita a recuperare la mobilità.

Dopo aver superato questa difficile esperienza, Matilde si è iscritta all’Università Statale di Milano e si è laureata in Filosofia. Nel 2013, sua madre ha trovato un volantino che promuoveva la ricerca di comparse per il nuovo film di Paolo Virzì. Matilde, per puro divertimento, ha deciso di presentarsi. Il regista è rimasto colpito da lei e le ha affidato un ruolo più importante, quello di Serena, la figlia di uno dei protagonisti interpretato da Fabrizio Bentivoglio.

Da quel momento, la carriera di Matilde ha preso il volo e ha vinto il premio Guglielmo Biraghi come migliore attrice emergente. Successivamente, ha ricevuto anche il premio Alida Valli come migliore attrice non protagonista al Bari International Film Festival. Da quel momento, ha scelto di adottare come cognome quello della madre, Gioli.

Matilde Gioli ha recitato in molti successi televisivi, come il quinto episodio della prima stagione di “Gomorra”. Nel 2015, è tornata al cinema con il film “Belli di papà” diretto da Guido Chiesa e nel 2016 ha vinto il premio Afrodite come migliore attrice emergente. Successivamente, ha partecipato alla miniserie “Di Padre in figlia” e nel 2018 ha recitato in “Moschettieri del Re – La penultima missione”. Dal 2020, è impegnata nella serie televisiva di Rai 1 “Doc – Nelle tue mani”, che le ha permesso di farsi conoscere ancora di più.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo molto poco. Tuttavia, è noto che Matilde è fidanzata con l’istruttore di equitazione Alessandro Marcucci da alcuni anni. I due si sono conosciuti nel 2021 durante le riprese di “Doc 2”.

In conclusione, Matilde Gioli è una giovane attrice italiana che ha iniziato la sua carriera per caso ma che ha dimostrato un grande talento nel mondo della recitazione. Ha conquistato il pubblico e la critica con le sue interpretazioni sia sul grande che sul piccolo schermo, diventando un volto noto nel panorama cinematografico italiano. Nonostante il successo, Matilde è rimasta discreta sulla sua vita privata, preferendo concentrarsi sulla sua carriera e sul suo impegno professionale.
Continua a leggere su MediaTurkey: Matilde Gioli chi è: età, carriera, compagno, Doc – Nelle tue mani