età, figli, carriera, dove vive, teatro, Splendida Cornice

Alessio Boni è un attore poliedrico e versatile che ha interpretato una vasta gamma di ruoli nel corso della sua carriera. Nonostante la recitazione non fosse la sua prima scelta professionale, è riuscito a raggiungere il successo e a cambiare radicalmente la sua vita. Uno dei suoi ruoli più importanti è stato quello di Dino Grandi nella miniserie “La lunga notte – La caduta del Duce”, dove ha interpretato una figura politica e diplomatica che è passata alla storia per aver destituito il Duce.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Alessio Boni è nato nel 1966 a Sarnico, in provincia di Bergamo. All’inizio della sua vita, non era interessato al mondo dello spettacolo e non ha completato gli studi. Ha lavorato come piastrellista insieme a suo padre ed è stato anche un membro della Polizia di Stato italiana. Successivamente, ha deciso di trasferirsi negli Stati Uniti, precisamente a San Diego, in California, dove ha svolto diversi lavori, tra cui babysitter e pony express.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Dopo il suo ritorno in Italia, Alessio Boni ha iniziato a lavorare come animatore turistico e ha ottenuto riconoscimenti nel campo dello spettacolo. Dagli anni ’80 ha iniziato a lavorare a teatro, partecipando a fotoromanzi e altre produzioni. Nel 1990 ha debuttato come attore nel film “Il mago” e due anni dopo ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica, dove ha conseguito il diploma.


L'offerta del giorno

Successivamente, ha deciso di tornare negli Stati Uniti per migliorare il suo inglese e affinare le sue capacità recitative. Una volta tornato in Italia, negli anni ’90 ha preso parte a numerose produzioni televisive, ma ha anche ottenuto ruoli internazionali in film come “The Tourist” e “La bestia del cuore”, quest’ultimo candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Grazie alla sua interpretazione in “La meglio gioventù” nel 2004, Alessio Boni ha vinto un Nastro d’Argento. Nel 2006 ha ricevuto un Globo d’Oro per il suo ruolo in “Arrivederci amore, ciao”. Ha interpretato anche ruoli storici o letterari, come in “Guerra e Pace”, dove ha interpretato il protagonista Michelangelo Merisi in “Caravaggio” e il compositore della Tosca in “Puccini”.

Alessio Boni è una persona riservata e ha reso pubblica la sua relazione con Nina Verdelli, giornalista, diversi anni fa. La coppia ha avuto due figli, Lorenzo e Riccardo, nati rispettivamente nel 2020 e nel 2021.

In conclusione, Alessio Boni è un attore talentuoso che ha raggiunto il successo nonostante le sue origini non legate al mondo dello spettacolo. La sua capacità di interpretare una vasta gamma di personaggi diversi lo ha reso uno degli attori più versatili della sua generazione. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per le sue interpretazioni e continua a lavorare sia in produzioni italiane che internazionali. La sua relazione con Nina Verdelli e i suoi due figli testimoniano la sua vita personale soddisfacente.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, figli, carriera, dove vive, teatro, Splendida Cornice