Alexander Gadjiev: età, concerti, Facebook, piano, moglie

Alexander Gadjiev è un talentuoso pianista di grande successo, che riesce a rapire tutti con la sua musica. Questa sera sarà ospite al programma televisivo “Via dei Matti numero 0”, condotto da Stefano Bollani e Valentina Cenni, su Rai Tre.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Nato nel 1994 a Gorizia, Gadjiev proviene da una famiglia di musicisti. Fin da piccolo ha mostrato un talento eccezionale per il pianoforte. A soli 5 anni ha iniziato a studiare con sua madre Ingrid, proseguendo poi con suo padre, un famoso insegnante di pianoforte russo.

Da giovane, Gadjiev ha già raggiunto un notevole successo nel mondo della musica. Ha vinto diversi premi in concorsi giovanili e, a soli 9 anni, ha suonato il Concerto do maggiore per pianoforte e orchestra di Haydn, ricevendo ottime recensioni dalla stampa. A dieci anni ha tenuto il suo primo concerto e, tra il 2005 e il 2008, si è esibito come solista al Palazzo del Governo di Trieste. Ha partecipato anche al Festival di Lubiana e ha suonato in importanti festival in diverse città.

Nel giugno del 2012, Gadjiev ha vinto la nona edizione del Premio delle Arti a Trieste, ottenendo il voto unanime della giuria. Lo stesso anno si è diplomato con lode e menzione speciale al Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. Successivamente ha fatto il suo debutto a Parigi e attualmente è uno dei pianisti più apprezzati nel panorama musicale internazionale.

Oggi, nel programma “Via dei Matti numero 0”, avremo la possibilità di conoscere meglio la sua vita privata e la sua carriera. Sono sicuro che Gadjiev ci regalerà un’intervista emozionante e ci racconterà molte storie interessanti legate alla sua passione per la musica.

La sua partecipazione a questo programma televisivo è senza dubbio un riconoscimento del suo talento e della sua crescita come musicista. Nonostante la sua giovane età, Gadjiev ha già dimostrato di essere un virtuoso del pianoforte e di avere un futuro promettente nel mondo della musica classica.

Siamo tutti curiosi di scoprire quali sono le sue influenze musicali, le sue aspirazioni future e i suoi progetti artistici. Inoltre, sarà interessante sentire cosa ha da dire sulla sua esperienza di vita come giovane musicista di successo.

Non ci resta che sintonizzarci su Rai Tre questa sera per ascoltare le parole e la musica di Alexander Gadjiev. Sono sicuro che ci emozionerà e ci regalerà un’esperienza indimenticabile.
Continua a leggere su MediaTurkey: Alexander Gadjiev: età, concerti, Facebook, piano, moglie