La ricetta della torta di mele di Sal De Riso

La ricetta della torta di mele di Sal De Riso è un vero capolavoro culinario. Questo famoso maestro pasticcere ha creato una versione straordinaria di uno dei dolci più amati e intramontabili della pasticceria casalinga: la torta di mele. La sua torta è sorprendente, con un guscio di frolla croccante e friabile e un ripieno morbido e profumato di mele.

Per realizzare questa delizia, avrete bisogno di alcuni ingredienti semplici. Per la torta, vi serviranno farina 00, fecola, burro, zucchero, uova, latte e lievito per dolci. Per la frolla, avrete bisogno di farina 00, burro, zucchero, tuorli e uova. Inoltre, vi serviranno anche mele, zucchero e succo di limone.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Il procedimento per preparare questa torta è abbastanza semplice. Iniziate preparando la frolla. Mettete il burro morbido, lo zucchero e gli aromi nel mixer e frullate tutto insieme. Aggiungete le uova intere e i tuorli e continuate a frullare fino a ottenere un panetto di frolla. Avvolgete la frolla nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per un’ora.

Nel frattempo, preparate le mele. Sbucciatele, togliete il torsolo e tagliatele a dadini. Condite le mele con zucchero e succo di limone e mettetele in frigorifero.

Per la torta, montate le uova intere con lo zucchero fino a renderle spumose e chiare. Aggiungete il burro morbido a pomata e montate il composto con le fruste. Incorporate le polveri setacciate, alternandole al latte.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Stendete la frolla e usatela per foderare i bordi e il fondo di una tortiera. Bucherellate il fondo della frolla e versate l’impasto della torta all’interno. Distribuite sopra le mele ben scolate da eventuali liquidi formatisi.

Infine, cuocete la torta in forno caldo e statico a 180° per circa 50 minuti. Una volta pronta, la torta di mele di Sal De Riso vi sorprenderà con il suo sapore delizioso e la sua consistenza morbida e umida.

Seguendo questi semplici passaggi, potrete gustare una torta di mele eccezionale, proprio come quella preparata dal maestro Sal De Riso. Preparatevi a deliziare il vostro palato con questa prelibatezza!

Fonte: https://www.ricetteintv.com/la-ricetta-della-torta-di-mele-di-sal-de-riso-video/
Continua a leggere su MediaTurkey: La ricetta della torta di mele di Sal De Riso