età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa

Willem Dafoe è un attore internazionale di grande talento e riconoscimento nel campo della recitazione. Il suo volto caratteristico e la sua capacità di interpretare ruoli complessi lo hanno reso una delle figure più importanti e di successo della sua generazione. Ha una carriera attoriale di lunga durata e sarà ospite della puntata di Che Tempo Che Fa condotta da Fabio Fazio il 21 gennaio 2024.

Nato ad Appleton, nel Wisconsin, il 22 luglio 1955, Willem Dafoe è il penultimo di otto figli in una famiglia di medici. Nonostante l’ambiente familiare orientato verso la medicina, Dafoe ha sempre avuto la passione per la recitazione. Fin dalla giovinezza ha partecipato a corsi di recitazione e negli anni ’70 si è unito a diverse compagnie teatrali, specializzandosi soprattutto in ruoli drammatici. Grazie alla sua espressività e al suo volto particolare, è riuscito a farsi notare sia negli Stati Uniti che in Europa, ottenendo importanti ruoli e fondando la sua compagnia teatrale, chiamata Wooster Group, alla fine degli anni ’70.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Negli anni ’80, Dafoe ha iniziato a dedicarsi completamente al cinema, facendo il suo debutto nel film “I cancelli del cielo” in un ruolo minore. Uno dei suoi primi ruoli di rilievo è stato quello di Elias nel film “Platoon” del 1986. La sua personalità istrionica e versatile gli ha permesso di interpretare il personaggio del Goblin nel Marvel Cinematic Universe, diventando il personaggio più longevo della saga. Tuttavia, non si è limitato a ruoli convenzionali, ma ha anche interpretato personaggi molto particolari, come Pier Paolo Pasolini nel film “Pasolini” e Gesù nel controverso “L’ultima tentazione di Cristo”. Grazie alla sua straordinaria interpretazione, ha ricevuto numerose candidature ai premi Oscar.


L'offerta del giorno

Dafoe ha una forte connessione con l’Italia e ha ottenuto la cittadinanza italiana molti anni fa. Possiede una lussuosa residenza a Roma, dove risiede. È stato legato sentimentalmente alla regista Elizabeth LeCompte, con cui ha avuto un figlio di nome Jack nel 1982, senza però sposarsi. Attualmente è sposato con Giada Colagrande, con cui ha una relazione duratura da oltre 20 anni. Entrambi hanno acquisito la cittadinanza sia italiana che statunitense. Oltre alla sua carriera di attore, Dafoe è anche un apprezzato doppiatore e ha persino doppiato se stesso nella versione italiana di alcuni film, dimostrando di parlare un eccellente italiano.

In conclusione, Willem Dafoe è un attore di grande talento e successo, con una carriera di lunga durata nel campo della recitazione. Ha interpretato ruoli complessi e memorabili, ottenendo riconoscimenti e candidature ai premi più prestigiosi. Oltre alla sua carriera, ha una forte connessione con l’Italia, avendo ottenuto la cittadinanza italiana e risiedendo a Roma. La sua versatilità e la sua capacità di interpretare personaggi unici lo rendono una delle personalità più interessanti e ammirate del mondo del cinema.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche