età, ultimo film, moglie, figli, Instagram, Tali e Quali

Leonardo Pieraccioni, uno dei registi più famosi e iconici dell’Italia contemporanea, ha recentemente presentato il suo ultimo film, intitolato “Pare parecchio Parigi”, che è stato proiettato nelle sale cinematografiche dal 18 gennaio 2024. Oltre ad essere un regista di successo, Pieraccioni è anche molto legato alla sua terra natale, la Toscana. Inoltre, è noto per la sua amicizia con altre personalità fiorentine, come Giorgio Panariello, che è anche giudice nel programma televisivo “Tali e Quali” e con cui ha collaborato più volte nei suoi film. Pieraccioni sarà ospite speciale nella puntata di “Tali e Quali” in onda sabato 20 gennaio 2024.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Leonardo Pieraccioni è nato a Firenze il 17 febbraio 1965, quindi ha attualmente 58 anni. Dopo aver frequentato un istituto tecnico per ragionieri, ha seguito la sua passione per l’arte partecipando a soli 16 anni al concorso “Un ciak per artisti domani”, dove ha conosciuto Carlo Conti, che è ancora oggi un suo grande amico. Successivamente, Pieraccioni ha partecipato al programma televisivo “Succo D’Arancia”, condotto da Conti e Giorgio Panariello, come membro del gruppo comico “Fratelli d’Italia”. Nel 1989, tutti e tre sono apparsi nel programma televisivo “Vernice fresca”, trasmesso a livello nazionale su Cinquestelle.

Con il nome d’arte di Zeba, Pieraccioni ha partecipato ad alcuni programmi televisivi come “Il piacere dell’estate” e “DeeJay Television”. Dopo aver condotto diversi programmi televisivi fino agli anni ’90, Pieraccioni ha fatto il suo debutto come regista nel 1995 con il film “I Laureati”. Questo è stato il primo passo verso la sua carriera cinematografica, dopo aver intrapreso la strada dello spettacolo comico incentrato su se stesso con il programma “Leonardo Pieraccioni Show”.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Il grande successo di Pieraccioni è arrivato nel 1996 con il film “Il Ciclone”, che ha ottenuto un enorme successo di pubblico e si è classificato tra i primi dieci film italiani di maggior incasso nella storia, con un guadagno di 75 miliardi di lire. Anche i suoi film successivi, come “Fuochi d’artificio”, hanno ottenuto buoni risultati al botteghino, anche se non hanno raggiunto lo stesso livello di successo del suo capolavoro. Nonostante alcuni film successivi abbiano ottenuto meno successo, hanno comunque confermato l’abilità di Pieraccioni nel creare comiche e commoventi storie toscane.

Nel corso della sua vita, Pieraccioni ha avuto diverse relazioni famose. Negli anni ’90 e 2000, è stato legato sentimentalmente a Samantha De Grenet, ma la relazione è terminata a causa di differenze caratteriali. Successivamente, dopo aver partecipato al reality show “Grande Fratello”, Pieraccioni si è legato a Laura Torrisi, che ha anche recitato come protagonista nel suo film “Una moglie bellissima”. I due hanno avuto una figlia di nome Martina nel 2010, ma la relazione è terminata nel 2014. Attualmente, Pieraccioni è legato a Teresa Magni, una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo ed è circa 16 anni più giovane di lui.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

In conclusione, Leonardo Pieraccioni è un regista molto amato e iconico in Italia. Oltre ad essere conosciuto per i suoi film di successo, è anche un personaggio molto legato alla sua terra natale, la Toscana, e ha un forte rapporto di amicizia con altri personaggi fiorentini, come Giorgio Panariello. La sua ultima creazione, “Pare parecchio Parigi”, è stato proiettato nelle sale cinematografiche dal 18 gennaio 2024, e Pieraccioni sarà ospite speciale nella puntata di “Tali e Quali” in onda sabato 20 gennaio 2024. La sua carriera e la sua vita personale sono state caratterizzate da alti e bassi, ma Pieraccioni continua a essere uno dei registi più amati e influenti del panorama cinematografico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, ultimo film, moglie, figli, Instagram, Tali e Quali