Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado

Gianluigi Nuzzi è un noto scrittore, giornalista e conduttore televisivo italiano, conosciuto principalmente per il suo programma Quarto grado. Nato il 3 giugno 1969 a Milano, Nuzzi ha dimostrato interesse per il giornalismo fin da giovane. Durante il periodo delle elementari, ha creato un piccolo giornale in cui riportava le notizie del Corriere della Sera. Durante le scuole superiori, si è avvicinato al mondo del giornalismo frequentando i tribunali e fingendosi un giornalista per poter assistere ai grandi processi.

La moglie di Gianluigi Nuzzi è Valentina Fontana, una giornalista indipendente. Laureata in Lettere presso l’Università Statale di Milano, Fontana ha lavorato per diverse importanti testate giornalistiche, tra cui Libero e Il Giornale. Ha anche ricoperto il ruolo di responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, l’Azienda Trasporti Milanesi, la società responsabile dei mezzi pubblici di Milano.

Nuzzi e Fontana sono sposati da molti anni e hanno due figli. Il loro primogenito, Edoardo, è nato nel 2007, mentre il più giovane, Giovanni, è nato nel 2010. In un’intervista al settimanale Visto, Nuzzi ha parlato con affetto di sua moglie e del suo sostegno. Ha raccontato che si sono avvicinati gradualmente, grazie anche a piccoli gesti di affetto. In particolare, Nuzzi ricorda di aver ricevuto il suo primo bacio da Valentina proprio sulla cicatrice sul viso, causata da un brutto incidente nel 1998.


L'offerta del giorno

Dopo gli studi, nel 1996, Nuzzi è diventato un giornalista professionista e ha iniziato a collaborare con importanti testate come Espansione, CorrierEconomia e L’Europeo. Successivamente è entrato a far parte delle redazioni de Il Giornale e di Panorama, diventando anche un inviato sul campo per Libero. Nel 2009, Nuzzi ha scritto il suo primo libro, “Vaticano S.p.A.”, che in poco tempo è diventato un bestseller tradotto in 14 lingue. Nel 2012 ha debuttato come conduttore televisivo con il programma “Le inchieste di Gianluigi Nuzzi” su LA7. È diventato particolarmente famoso l’anno successivo, quando ha iniziato a condurre il talk show politico e giudiziario “Quarto grado”. Nel 2014, Nuzzi ha affrontato nuovamente il tema della criminologia nella trasmissione “Segreti e delitti”. Negli anni successivi, il giornalista ha pubblicato diversi saggi incentrati sugli scandali della Chiesa, tra cui “Sua Santità”. Tra i suoi progetti più recenti, c’è il libro del 2022 “I predatori (tra noi)”, che affronta diverse notizie di cronaca nera.

In conclusione, Gianluigi Nuzzi è un giornalista e conduttore televisivo italiano di grande successo. Nato a Milano nel 1969, ha dimostrato interesse per il giornalismo fin da giovane, e la sua carriera è stata caratterizzata da collaborazioni con importanti testate giornalistiche e la pubblicazione di libri di successo. La sua fama è cresciuta ulteriormente grazie alla conduzione di programmi televisivi come “Quarto grado”.
Continua a leggere su MediaTurkey: Gianluigi Nuzzi, chi è: età, moglie, figli, carriera, Quarto Grado


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche