età, deputata, Forum, politica, compagno, Instagram

Rita Dalla Chiesa è una personalità televisiva e politica italiana molto nota e riconoscibile. È stata per molti anni la conduttrice del programma televisivo Forum, uno dei programmi più particolari e longevi ancora in onda, che ha presentato in due periodi diversi. Ha anche lavorato in altri programmi televisivi, sia sulla Rai che su Mediaset, e dal 2022 è anche una deputata della Repubblica Italiana, eletta con il partito Forza Italia.


L'offerta del giorno
fashwork Tazza divertente Buongiorno un ca**o ironica simpatica Mug 11oz
  • TAZZA DIVERTENTE: Tazza Regalo divertente uomo donna compleanno beer frasi divertenti ironiche

Rita Dalla Chiesa è nata da Carlo Alberto dalla Chiesa, un ex militare e generale dei Carabinieri che è stato ucciso dalla mafia. Ha un fratello di nome Nando Dalla Chiesa, sociologo e professore universitario, che è anche stato deputato e sottosegretario al Ministero dell’Università e della ricerca, e una sorella di nome Simona Dalla Chiesa, giornalista e anche lei deputata dal 1992 al 2001 per il PDS.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Dopo la morte del padre, avvenuta nel 1982, Rita Dalla Chiesa ha iniziato a lavorare in televisione nel 1983 con il programma “Vediamoci sul Due” e successivamente ha incontrato il suo futuro marito Fabrizio Frizzi nel programma “Pane e marmellata” due anni dopo. Nel 1984 ha avuto il suo primo approccio con la politica, quando è stata inclusa tra i membri dell’Assemblea Nazionale del partito socialista su proposta del segretario Bettino Craxi.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Successivamente, Rita Dalla Chiesa è passata alla rete Rete 4 di Mediaset, dove ha condotto il programma “Parlamento In” negli anni ’80. È diventata famosa soprattutto per la conduzione di Forum, un programma nato nel 1985, che ha presentato dal 1988 al 1997 e poi nuovamente per altri dieci anni dal 2003 al 2013. Tuttavia, ha lasciato Mediaset a causa di divergenze con la proprietà e è passata alla rete La7, dove è stata giurata per Miss Italia nel 2013. Nel corso degli anni, ha anche scritto diversi libri, tra cui “Il cacciatore di stelle”, “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”, “Mi salvo da sola” e “Il mio valzer con papà”.

Essendo legata al partito Forza Italia, sia per la sua lunga militanza in Mediaset che per le sue idee politiche, Rita Dalla Chiesa ha inizialmente rifiutato nel 2016 la proposta del centrodestra di candidarla come sindaco di Roma. Tuttavia, successivamente ha deciso di candidarsi alle elezioni politiche del 2022, diventando deputata e aderendo al gruppo parlamentare di Forza Italia. Dallo scorso anno, è anche vicepresidente del gruppo di FI alla Camera.

Rita Dalla Chiesa è stata sposata con Roberto Cirese, un ufficiale dei carabinieri, con cui ha avuto una figlia di nome Giulia, nata nel 1971. Successivamente è stata legata sentimentalmente al collega Fabrizio Frizzi dal 1992 al 2002.

In conclusione, Rita Dalla Chiesa è una figura molto nota e riconoscibile della televisione italiana, con una lunga carriera come conduttrice e una recente carriera politica come deputata. Ha avuto un impatto significativo nel mondo dei media e ha dimostrato di avere anche una forte presenza nel campo politico.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, deputata, Forum, politica, compagno, Instagram