età, contratto, origini, futuro, Fiorentina, moglie

Vincenzo Italiano, considerato uno dei più interessanti allenatori emergenti nel calcio italiano, è diventato allenatore della Fiorentina nel 2021. Prima di intraprendere la carriera da allenatore, Italiano ha avuto una buona carriera da calciatore professionista. Durante il suo mandato alla Fiorentina, ha portato la squadra molto vicina alla conquista della Conference League e ha raggiunto tre semifinali consecutive di Coppa Italia, diventando così uno dei tecnici emergenti nel panorama calcistico italiano. A causa dei suoi successi, diverse società, tra cui il Napoli, si sono interessate a lui.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Vincenzo Italiano è nato il 10 dicembre 1977 a Karlsruhe, in Germania, ma ha origini sicule. Quando aveva solo sei mesi, lui e i suoi genitori sono tornati a Ribera, in provincia di Agrigento, in Sicilia. È proprio a Ribera che Italiano ha iniziato a giocare a calcio come centrocampista basso, nel ruolo di regista. In seguito, è passato al Partinico Audace, dove ha debuttato in Serie D, e successivamente è stato trasferito al Trapani, dove ha collezionato meno di 10 presenze. Nel 1996, è stato acquistato dal Verona, dove ha debuttato in Serie A a soli 17 anni grazie all’allenatore Cagni. Dopo aver disputato quattro partite nel suo primo anno, ha trovato più spazio con il Verona in Serie B e ha continuato a giocare per la squadra fino al gennaio 2005. Successivamente è stato ceduto al Genoa, ma il suo impatto è stato limitato. È tornato al Verona nel 2005 e ha giocato per la squadra fino al 2007. Successivamente, è passato al Chievo, al Padova e al Perugia, chiudendo la sua carriera da calciatore nel 2014 con il Lumezzane.


L'offerta del giorno

Nel 2014, Italiano ha iniziato la sua carriera da allenatore come vice allenatore del Venezia. Dopo aver guidato le squadre giovanili della Luparense San Paolo e della Vigontina San Paolo, è passato all’Arzignano Valchiampo. Nel 2018, ha avuto l’opportunità di allenare il Trapani per un anno, e nel 2019 ha firmato un contratto biennale con lo Spezia, portando la squadra in Serie A. Dal 2021, è diventato l’allenatore della Fiorentina e nel suo primo anno ha qualificato la squadra per la prima edizione della Conference League, riportando così la Fiorentina alle competizioni calcistiche europee dopo cinque stagioni. Nella stagione successiva, la squadra è arrivata in finale di Coppa Italia contro l’Inter e ha raggiunto la finale della Conference League contro il West Ham, perdendo entrambe le partite per 2-1.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Oltre alla sua carriera nel calcio, Italiano è anche un uomo di famiglia. È sposato con la moglie Raffaella e ha due figli nati nel 2002 e nel 2007.

Il successo di Vincenzo Italiano come allenatore e la sua capacità di portare la Fiorentina ad alti livelli nelle competizioni nazionali ed europee hanno attirato l’interesse di diverse società calcistiche italiane, tra cui il Napoli. La sua abilità nell’allenare i giocatori e la sua dedizione al gioco hanno reso Italiano uno dei tecnici più promettenti del calcio italiano. Con il suo stile di gioco offensivo e la sua mentalità vincente, è destinato a diventare uno degli allenatori di punta nel panorama calcistico italiano.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, contratto, origini, futuro, Fiorentina, moglie


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.