É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti con le cozze di Daniele Persegani

Il 16 gennaio 2024, durante la trasmissione televisiva “É sempre mezzogiorno”, Daniele Persegani ha condiviso una deliziosa ricetta di spaghetti con le cozze. Questo piatto sicuramente avrebbe fatto piacere a Renzo Arbore, un genio della televisione italiana, di cui Angela Frenda ha raccontato la storia straordinaria.

Gli ingredienti necessari per questa ricetta sono: 350 g di spaghetti, 1 kg di cozze, 1 mazzetto di prezzemolo, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, mezzo bicchiere di vino bianco, 1 limone, olio, sale e pepe.

Per preparare gli spaghetti con le cozze, iniziamo riscaldando un po’ di olio in una padella insieme all’aglio, al peperoncino e ai gambi di prezzemolo. Aggiungiamo le cozze e il vino bianco, copriamo la padella e aspettiamo che le cozze si aprano. Una volta aperte, le sgusciamo e filtriamo il fondo di cottura per eliminarne eventuali residui.


L'offerta del giorno
Uomo Buongiorno Belin Maglietta Frase Divertente Uomo Genovese Maglietta
  • Frase Tee Shirt: Buongiorno un belin. Magliette con scritte divertenti e frasi originali, ironiche e simpatiche. Maglie per uomo e ragazzo. Marca LUMOMIX.

Successivamente, uniamo l’acqua delle cozze filtrata all’acqua della pasta. Scoliamo gli spaghetti quando sono ancora al dente e li saltiamo in padella insieme alle cozze e a parte della loro acqua di cottura. Aggiungiamo il prezzemolo tritato per profumare il piatto e mantechiamo il tutto con un filo d’olio. Infine, serviamo gli spaghetti con le cozze guarnendo il piatto con delle zeste di limone per aggiungere un tocco di freschezza.

È importante ricordare che questo articolo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni televisive in cui viene trascritta la ricetta, ma vuole semplicemente essere un taccuino in cui appuntare gli ingredienti e i procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini utilizzate in questo articolo sono state prese dai siti ufficiali, dai canali di streaming o dai social media dei programmi.

Se siete interessati a guardare il video della ricetta degli spaghetti con le cozze di Daniele Persegani, potete trovarlo su RaiPlay, il servizio di streaming della Rai.

In conclusione, questa ricetta di spaghetti con le cozze condivisa da Daniele Persegani durante la trasmissione “É sempre mezzogiorno” sembra essere un piatto gustoso e semplice da preparare. Gli ingredienti utilizzati sono facilmente reperibili e il procedimento è abbastanza veloce. Gli spaghetti con le cozze sono un classico della cucina italiana e questa ricetta sembra promettere un piatto saporito e appagante.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta spaghetti con le cozze di Daniele Persegani