É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di verza e mortadella di zia Cri

Gli involtini di verza e mortadella preparati dalla zia Cri sono un piatto delizioso che ti lascerà senza parole. Oggi ti sveleremo la sua ricetta segreta per realizzare questa prelibatezza unica e saporita.


L'offerta del giorno

Per preparare gli involtini, avrai bisogno di 200 grammi di mortadella, 100 grammi di ricotta, 1 uovo, 100 grammi di carote, 50 grammi di sedano, 100 grammi di zucca, 100 grammi di verza, 1 scalogno, prezzemolo, rosmarino, salsa di soia, sale e pepe, olio, 10 foglie di verza, 10 fette di mortadella e 100 grammi di formaggio grattugiato.

Iniziamo sbollentando le foglie di verza più grandi fino a farle ammorbidire. Una volta pronte, scoliamole e rimuoviamo la parte dura della costa centrale. In una padella, riscaldiamo un filo d’olio e mettiamo a rosolare le verdure tagliate finemente a striscioline, come il cuore della verza, le carote, il sedano, lo scalogno e la zucca. Aggiungiamo la salsa di soia e lasciamo cuocere fino a far stufare le verdure.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Per il ripieno, mettiamo nel mixer la mortadella a pezzetti, la ricotta, un uovo intero e il prezzemolo tritato. Frulliamo tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea. Trasferiamo il composto in una ciotola e uniamolo alle verdure precedentemente spadellate con la salsa di soia.

Prendiamo ogni foglia di verza sbollentata e adagiamoci sopra una fettina di mortadella. Aggiungiamo poi 1-2 cucchiai di ripieno sulla mortadella e ripieghiamo la foglia formando l’involtino.


L'offerta del giorno
Il calendario del buongiorno 2024. Con leggio in legno f.to 10x14 - L'unico a colori - sul retro ha i fatti del giorno - le curiosità dal mondo - l'unico che si sfoglia a libro
  • Calendario 2024 formato 10 x 14 cm * Leggìo in legno di pioppo * 365 aforismi, i fatti del giorno e curiosità * Ogni mese un disegno diverso * Si sfoglia come un libro stampato tutto a colori

Imburriamo una pirofila e disponiamo gli involtini con la chiusura rivolta verso il basso. Spolveriamo il tutto con il formaggio grattugiato e inforniamo a 180°C per circa 15-20 minuti.

Ecco pronti i nostri deliziosi involtini di verza e mortadella, un piatto ricco e invitante che sicuramente conquisterà tutti i commensali. Puoi trovare i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay, ma ricorda che questo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni, ma solo un “taccuino” in cui annotare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti.

Non perdere l’occasione di preparare questa prelibatezza e deliziare i tuoi ospiti con un piatto unico e saporito. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di verza e mortadella di zia Cri