Raoul Bova: chi è, età, moglie, figli, carriera

Raoul Bova è un noto attore e showman, amato da molte persone per la sua abilità e per il suo aspetto fisico. Egli è molto apprezzato nel mondo del cinema e dello spettacolo italiano. Oggi scopriremo di più su di lui e sulla sua vita privata.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Raoul Bova, nato a Roma e con 51 anni, proviene da una famiglia modesta. Suo padre era un dipendente di Alitalia e sua madre una casalinga. Durante la sua adolescenza, Raoul ha vissuto una vita normale come qualsiasi ragazzo cresciuto negli anni ’70 e ’80. Dopo aver ottenuto il diploma presso l’Istituto Magistrale, si è iscritto all’ISEF, anche se ha abbandonato gli studi prima del loro completamento. Infatti, la sua carriera sportiva aveva preso il sopravvento. Da giovane, Raoul ha avuto un incidente in cui rischiò di annegare e i suoi genitori decisero di iscriverlo a nuoto. È diventato un bravo nuotatore, partecipando a gare agonistiche e diventando anche allenatore di nuoto per un certo periodo.


L'offerta del giorno
LE HERISSON Tazza MUG Buongiorno un ca**o - REGALO SIMPATICA DIVERTENTE 449
  • TAZZA DI QUALITA’: Le tazze LE HERRISON sono la giusta idea regalo economiche e di alta qualità. Trova la grafica giusta per iniziare la giornata o arreda la tua scrivania con la Mug e usala come frase motivazionale, anche i tuoi colleghi d’ufficio la vorranno.

Nel 2000, Raoul Bova ha sposato la veterinaria Chiara Giordano, figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace. Dopo il loro divorzio nel 2013, ha iniziato una relazione con l’attrice Rocío Muñoz Morales, che attualmente è la sua compagna. Nel 2011, durante le riprese del film “Immaturi – Il viaggio” sull’isola greca di Paro, Raoul si è legato emotivamente al suo collega e attore Raoul Bova.


L'offerta del giorno
decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte Dai ad ogni giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.

Dal matrimonio con Chiara Giordano, Raoul ha avuto due figli di nome Alessandro Leon, nato nel 2000, e Francesco, nato nel 2001. Dalla sua relazione con Rocío ha avuto altre due figlie, la piccola Luna, nata il 2 dicembre 2015, e la piccola Alma, nata il 1º novembre 2018. Dal 2017, Rocío e Raoul sono padrino e madrina del “Chicco Di Felicità”, una campagna di assistenza per l’infanzia sostenuta dal marchio per bambini Chicco.

La carriera di Raoul Bova ha avuto inizio in modo piuttosto casuale. Il suo primo ruolo da protagonista lo ha ottenuto nel film del 1993 di Carlo Vanzina, intitolato “Piccolo grande amore”, in cui interpreta il personaggio di Marco, un insegnante di surf che si innamora di una bella principessa straniera interpretata da Barbara Snellenburg.

Nel 2001, Raoul ha interpretato il personaggio principale nello sceneggiato televisivo “Il Testimone”. Inoltre, ha fatto parte del cast del film “I cavalieri che fecero l’impresa” di Pupi Avati. Nel 2002, ha recitato nel film televisivo “Francesca e Nunziata” di Lina Wertmüller, con Sophia Loren e Giancarlo Giannini. Il suo ruolo più celebre, almeno in Italia, è considerato quello delle tre serie di film televisivi intitolati “Ultimo”, in cui interpreta il personaggio del carabiniere Roberto Di Stefano, soprannominato “Ultimo”, impegnato nella lotta contro i traffici illeciti della mafia.

In conclusione, Raoul Bova è un attore e showman di successo che ha conquistato il pubblico grazie alla sua bravura e al suo aspetto fisico. Nonostante la sua fama, è riuscito a mantenere una vita privata discreta. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi ruoli di rilievo nel cinema e nella televisione italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: Raoul Bova: chi è, età, moglie, figli, carriera